A fine settembre sarà disponibile la prima rata del bonus da 500 euro, somma utile per acquistare abbonamenti a internet e il comodato d’uso di pc e tablet. La ministra dell’Innovazione Paola Pisano ha sostenuto che il decreto che li sblocca: “E’ stato firmato dalla Corte dei Conti, quindi siamo alle battute finali”.

CHI PUÒ CHIEDERE IL BONUS DA 500 EURO

Questi bonus da 500 euro sono riservati alle famiglie che hanno Isee inferiore ai 20mila euro. L’importo del contributo è diviso in due parti. Ognuna delle quali è legata a un preciso livello di reddito: 200 euro per l’abbonamento a internet e altri 300 euro per i computer. In programma c’è anche una seconda tranche del contributo destinata alla famiglie con Isee inferiore a 50mila euro. Per queste il voucher sarà però di 200 euro dedicati alla connessione a internet, e per le imprese.

COME CHIEDERE IL BONUS

Per accedere alle agevolazioni sarà necessario utilizzare Spid, l’identità digitale. Un modo per incentivare i cittadini ad attivare la password unica. I voucher non sono destinati direttamente agli utenti ma agli operatori telefonici, che otterranno da questi ultimi offerte commerciali e sconti per l’acquisto di connessioni e pc tablet. Complessivamente ci sono a disposizione per questa prima fase 200 milioni. Fonte: Internapoli

De Luca annuncia: “In arrivo nuovi bonus, fino a 2mila euro”

De Luca annuncia l’arrivo di nuovi bonus per la Regione Campania. Importanti novità in vista per quanto concerne il Covid-19 e la conseguente emergenza economica. La Regione Campania infatti, ha previsto una nuova serie di bonus per cercare di sostenere le attività che sono state colpite dalla crisi durante l’emergenza Covid. Il bando sarà pubblicato domani sul BURC così come anche l’avviso pubblico per la concessione di un finanziamento a favore delle Micro, Piccole o Medie Imprese. Ovvero tutte quelle che svolgono attività di agenzie di viaggio, di tour operator e altri servizi di prenotazione e altre attività di assistenza turistica non svolte dalle agenzie di viaggio. L’ammontare complessivo delle risorse destinate al finanziamento dell’Avviso è di 2 milioni di euro. Le domande di agevolazione e la relativa documentazione devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica tramite la piattaforma dell’Agenzia Regionale Campania Turismo, raggiungibile al link: https://gare.agenziacampaniaturismo.it a decorrere dalle ore 12 del giorno successivo alla pubblicazione dell’Avviso sul BURC.

Sempre nell’ambito del Piano socio economico

La Regione ha deciso l’erogazione di un bonus di mille euro destinato ai lavoratori dello spettacolo dal vivo e ai lavoratori del comparto audiovisivo. E’ stato approvato l’Avviso pubblico con le modalità di richiesta e di concessione del bonus con un finanziamento di 2,2 milioni di euro. La domanda per il bonus dovrà essere compilata on line, accedendo, previa registrazione, al sito https://conlacultura.regione.campania.it e inviata mediante procedura telematica. Leggi anche Ultima chiamata per bonus baby sitter e centri estivi: come fare domanda  Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo 
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
In Campania l'apertura delle scuole slitta in molte città. Ecco l'elenco con le date nuove