Focolaio di coronavirus nel carcere di Benevento, cinque positivi: il grido d’allarme del Sinappe. Ansia e preoccupazione diffusa per quanto sta accadendo nell’istituto di pena. Nella struttura penitenziaria, di fatto, si è sviluppato un focolaio di infezione da coronavirus. Sono già cinque le persone ad aver contratto il virus: due agenti della polizia penitenziaria e tre detenuti.

Su quanto sta accadendo nel carcere di Benevento

Intervenuto il segretario generale del Sindacato Nazionale Autonomo Polizia Penitenziaria (SiNappe) Roberto Santini: “La situazione va tenuta sotto controllo. La direzione dell’Istituto – spiega Santini – deve procedere alla sanificazione di tutti i locali della struttura, non solo di alcuni settori. E’ indispensabile fare i tamponi a tutti coloro che si trovano all’interno del carcere: personale di polizia e detenuti.

Il Direttore dell’Istituto

ha l’obbligo di gestire la faccenda in maniera assolutamente responsabile perché si tratta di una situazione che – potenzialmente – riguarda tutto il territorio e a tutti i livelli. Ad oggi – conclude Santini – non è stata messa in campo una strategia in grado di tutelare la saluti dei detenuti e dei poliziotti“.

Virus in Campania, mamma e figlio positivi: muoiono a pochi giorni di distanza

Virus, Mamma e figlio positivi, muoiono a pochi giorni di distanza. Era ricoverato nell’ospedale di Benevento dall’11 agosto scorso per aver contratto il coronavirus e da allora non si è mai più ripreso. Un 55enne Torrecuso è morto, affetto anche da altre patologie, questa mattina nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale San Pio di Benevento. La stessa sorte era toccata a sua madre, 87enne, ricoverata anche lei da agosto scorso nell’ospedale Rummo e deceduta qualche giorno prima del figlio. La notizia del decesso data dal sindaco Iannella: “Cari concittadini, mi è stato comunicato che l’amico concittadino ricoverato dall’11 agosto (giorno maledetto) presso l’ospedale San Pio di Benevento, affetto dal virus del covid-19 è deceduto. (Cronachedellacampania) Leggi anche:De Luca annuncia battaglia: “In classe il 24, ma non escludo nulla. Mancano aule”   Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
E' morto Rocco Augelli: l’ex calciatore stroncato da un tumore, aveva solo 35 anni