Furti di veicoli e pneumatici nelle vie cittadine. Accade a Portici, provincia del napoletano. Diverse le denunce dei cittadini.

Furti di ruote.

I cittadini manifestano mancati interventi di sorveglianza sul territorio. In città sono presenti diverse videocamere di sorveglianza, forze dell'ordine, ma i furti continuano. Già nei mesi scorsi, in una delle strade principali, i proprietari delle autovetture si risvegliavano al mattino, trovando una sgradita sorpresa. Autovetture, di diversa cilindrata e di diverse case automobilistiche, private dei cerchioni e poste sui mattoni. A Via Aldo Moro l'ennesimo furto di ruote. Una canzone di qualche anno fa recitava "una Vespa mi porterà, mi porterà, mi porterà... fuori città" e invece un cittadino, fuori città non ci potrà andare. Questa notte è stato il turno di un ciclomotore. Il motociclo, con antifurto e catene e posto dentro i cancelli chiusi della proprietà del titolare, viene rubato. Accade al Viale Camaggio.

Sorveglianza in città per i furti.

A cosa servono le videocamere di sorveglianza in punti strategici, se poi non vengono utilizzate? Sappiamo che il Sindaco, in passato, abbia utilizzato le registrazioni per risalire a dei pirati della strada, che avevano investito un concittadino. Il gesto è stato molto apprezzato, ma si potranno utilizzare anche per i furti?

Ladri a piede libero per i furti e cittadini in catene.

I cittadini sono spesso costretti ad affittare box privati, per mancanza di vigilanza notturna sui territori. Le forze dell'ordine sono di ronda di notte? La refurtiva torna mai ai legittimi proprietari? Si arrestano i ladri? Sembra che sia diventato all'ordine del giorno, oramai, colpevolizzare un cittadino che lascia la sua auto su una strada cittadina. Dovrebbe essere l'esatto contrario. Quelli da colpevolizzare sono i ladri e tutti quelli che violano le leggi, non i cittadini onesti. Leggi anche Continuano i furti di sabbia dalle spiagge sarde, sequestri in aeroporto Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo 
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Riaprono tutti gli stadi in Italia, ecco le nuove regole. La decisione del governo