New York, Far West tra le vie del centro. Secondo le prime notizie, riportate dai media locali, due persone sono morte sul colpo. Non sono state date informazioni sulla dinamica dei fatti, su chi abbia sparato e se i fatti siano collegati alle proteste. Almeno 16 persone sono state coinvolte in una sparatoria a Rochester, una zona residenziale nel nord-est dello Stato di New York. Erano a una festa in giardino. Lo conferma la polizia locale, ma al momento non sono a disposizioni ulteriori dettagli. Ci sarebbero due vittime, un uomo e una donna, ma non è un bilancio definitivo.

Finora non sono stati effettuati arresti

L'incidente è iniziato poco prima di mezzanotte e mezzo quando la polizia è stata chiamata per una sparatoria vicino a Goodman Street e Pennsylvania Avenue, quando sono arrivati già un centinaio di persone erano radunate fuori. I dettagli sulle circostanze della sparatoria non sono noti. "I nostri agenti sono sul posto. C'è stata una sparatoria di massa in Pennsylvania Avenue. Ci sono vittime", ha detto la polizia in una breve dichiarazione. I parenti delle persone uccise o ferite durante la sparatoria sono accorsi sul luogo dove si è svolta la sparatoria e negli ospedali vicini. "Le famiglie intorno a me piangono e si consolano a vicenda", ha detto il giornalista di Bno, Tyler Brown.

Atra sparatoria una decina di giorni fa

Cinque persone, tra cui un bambino di sei anni, sono rimaste ferite in una sparatoria a Brooklyn, New York, mentre partecipavano alla celebrazione dello J’ouvert, una festa carnevalesca di strada delle popolazioni caraibiche che a New York si tiene nel giorno del Labor Day.

Secondo gli inquirenti

Le persone rimaste colpite non erano il bersaglio di chi ha aperto il fuoco. La zona dall’inizio dell’estate ha registrato un marcato aumento delle attività legate alle gang.

Ancora un episodio di violenza

Si tratta dell’ultimo episodio della violenza esplosa dopo il calo della pandemia nella Grande Mela, dove dall’inizio dell’anno ci sono state finora 1.054 sparatorie e 1.288 persone colpite, quasi il doppio dello stesso periodo dello scorso anno.Leggi anche: Chi era Willy, il 21enne ucciso a Colleferro: “Tifoso della Roma, sognava di essere come Totti“ Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Miracolo di San Gennaro: si è completamente sciolto il sangue