Pronto soccorso chiuso qualche ora all’ospedale di Sarno, dove sono arrivati tre pazienti positivi al test rapido di cui uno ha già ricevuto l’esito infausto del tampone. Per gli altri due invece i risultati si attendono ancora. I fatti nel tardo pomeriggio di ieri al “Martiri del Villa Malta”, dove i tre sono arrivati nel reparto per altre circostanze diversi dal Covid. Come al solito sono stati effettuati i test del sangue, poi si è provveduto con i tamponi. Chiaramente è scattata la chiusura del pronto soccorso per la sanificazione obbligatoria. La riapertura è avvenuta già dopo qualche ora così come previsto dal protocollo.

Il pronto soccorso ha riaperto poco dopo

Non è la prima volta che all’ospedale di Sarno arrivino casi quantomeno sospetti che fanno poi scattare la chiusura temporanea del pronto soccorso. In molti dei casi i kit rapidi positivi non erano poi stati confermati dai tamponi.

Coronavirus, in Campania c’è un’altra vittima. L’annuncio del sindaco

È un settantenne l’ultima vittima del Coronavirus a Gragnano, in Campania. L’anziano risultava positivo al Coronavirus ed era già in precarie condizioni di salute, perché sottoposto a periodica dialisi. Chiaramente il corpo non ha retto anche all’infezione da Covid. A riportare la notizia è il quotidiano Roma oggi in edicola. Ad annunciarlo è il sindaco Paolo Cimmino: «Ho appreso dalle autorità sanitarie, in data 19 settembre, l’avvenuto decesso di un nostro concittadino, risultato positivo anche al Covid-19. Nel formulare le mie condoglianze ai familiari, aggiorno la situazione dei soggetti contagiati. Sono 4 i casi attualmente positivi. I soggetti in precedenza risultati positivi, sono tutti guariti». Il primo cittadino continua: «Rammento ancora una volta ad attenersi scrupolosamente alle regole di profilassi sanitaria durante il periodo emergenziale e di rispettare il distanziamento sociale, anche all’aperto fino al 23 settembre, salvo diverso termine in funzione dell’evoluzione della situazione epidemiologica. Confido nel senso civico di responsabilità e cooperazione di tutta la cittadinanza, per superare anche questo momento, che la nostra collettività sta vivendo.

Coronavirus, calano i contagi in Campania ma il numero resta a tre cifre. I dati di oggi

Sono 149 i nuovi casi di coronavirus emersi nelle ultime 24 ore in CAMPANIA dall’analisi di 5.515 tamponi. Il totale dei positivi in CAMPANIA dall’inizio dell’emergenza supera le 10mila unità: sono 10.089, mentre sono 532.983 i tamponi complessivamente esaminati. L’Unità di crisi della Regione CAMPANIA comunica che è stato registrato un nuovo decesso legato al coronavirus. Il totale dei deceduti è 456. Sono 40 i nuovi guariti: il totale dei guariti in CAMPANIA dall’inizio dell’emergenza è 5.060. (Zca/Adnkronos) Leggi anche Tragedia in Campania: accoltella la moglie candidata alle elezioni comunali, poi si getta dal quarto piano Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo 
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
In Campania è già allarme brogli: sparite le schede elettorali