Edificio crolla e fa una strage. Un tragico bilancio quello di questa mattina all'alba. Dieci persone sono morte e 25 si teme siano intrappolate sotto le macerie di un edificio di tre piani. Crollato poco prima dell'alba nell'India occidentale, a Bhiwandi, non lontano dalla capitale finanziaria dell'India, Mumbai.

I fatti

Il crollo è avvenuto intorno alle 3:40 del mattino ora locale. Undici persone sono state estratte vive dalle macerie. Sul posto oltre 40 operatori di emergenza tra cui una squadra di 30 soccorritori della National Disaster Response Force (NDRF). Il direttore generale della NDRF Satya Naltre rayan Pradhan ha twittato che squadre armate di attrezzature specializzate e cani da fiuto stavano cercando di salvare "una ventina di persone che si teme siano intrappolate".

La causa dell'incidente

Non è chiara ma i crolli di edifici in India sono frequenti durante il monsone indiano tra giugno e settembre, con le strutture, spesso fragili, minate da precipitazioni che si susseguono per giorni. (ANSA).

Nel frattempo il virus continua la sua corsa

Il Regno Unito e' giunto "a un punto critico" nella gestione della pandemia e sarebbe "diretto nella direzione sbagliata". Lo ha dichiarato il capo consulente medico del governo britannico, Chris Whitty, secondo cui il Paese dovra' affrontare "un inverno molto difficile". In un evento abbastanza inusuale, Whitty terra' un annuncio al Paese trasmesso in diretta alle 11 ora locale (le 12 in Italia). Per tutto il fine settimana il governo e il suo primo ministro, Boris Johnson, avrebbero considerato se introdurre nuove misure di contenimento in Inghilterra, e l'opzione di una nuova serrata di due settimane e' ancora sul tavolo. Johnson si e' riunito insieme a Whitty, il cancelliere dello Scacchiere Rishi Sunak e il ministro della Salute Matt Hancock, per considerare nuove misure di contenimento e i potenziali impatti sociali ed economici che queste potrebbero avere. Nella giornata di domenica sono stati registrati 4 mila nuovi casi e 18 morti in tutto il Regno Unito. Leggi anche: "Andrea e il suo papà per sempre insieme”. Uccide il figlio 11enne e poi si spara  Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
“Sei solo una sciacqualattughe”. Caos a Live non è la D'Urso: volano parole pesanti e non solo