"La Protezione civile regionale ha emesso un'allerta meteo arancione valida dalle ore 6 di domani venerdi' 25 settembre alle ore 6 di sabato 26 settembre". Lo ha reso noto il Comune di Napoli: "Nel bollettino emesso dalla Protezione civile regionale sono previsti i seguenti fenomeni: precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, localmente di forte intensita'. Venti occidentali tendenti a divenire forti nel corso della giornata con raffiche nei temporali. Mare tendente a divenire agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte". Dunque e' scattata la riunione dell'unita' di crisi dell'ente di Palazzo San Giacomo che ha chiuso parchi e scuole. "Al termine della riunione operativa il sindaco de Magistris ha firmato un'ordinanza per la chiusura delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido; questa chiusura riguarda ovviamente i plessi scolastici non interessati dalle consultazioni elettorali che sono allo stato gia' chiusi fino a lunedi'. Analoga chiusura e' stata disposta sempre per venerdi' per tutti i parchi e cimiteri cittadini e per gli impianti sportivi all'aperto. Sono sospesi gli eventi programmati per domani all'aperto". E infine: "Si raccomanda di seguire con particolare attenzione le norme comportamentali in caso di avviso di allerta meteo sia per forti raffiche di vento che per fenomeni idrogeologici rilevanti". Fonte: Agenzia Nova

Panico in centro a Napoli, crolla parte della Galleria Vittoria: chiusa la carreggiata, traffico in tilt

Crolla Galleria Vittoria. Dopo i forti temporali di ieri cede parte della Galleria Vittoria di Napoli. Non è la prima volta che succede. Piove nella Galleria della Vittoria a Napoli dove a causa del maltempo che ha colpito nella notte la città, si sono creati alcune infiltrazioni che hanno causato il cedimento di parte di una parete. Per questo una carreggiata della Galleria, quella in direzione piazza Vittoria, è stata chiusa al traffico.

L’Incubo in città

Mattinata di disagi dunque per i cittadini napoletani che si troveranno costretti a deviare il normale percorso a causa delle modifiche alla viabilità.

Traffico in tilt

Le auto che provengono da via Acton infatti posso imboccare la Galleria verso piazza Vittoria ma sulla carreggiata opposta al normale senso di marcia, mentre le auto in provenienza dalla riviera di Chiaia per raggiungere via Acton hanno senso di marcia obbligatorio da via Chiatamone, via Santa Lucia e poi via Acton. Stando a quanto appreso da Fanpage.it la carreggiata della Galleria della Vittoria è al momento chiusa a causa di alcune infiltrazioni che hanno causato il distacco di una porzione di parete sulla carreggiata in direzione Piazza Vittoria. Le infiltrazioni sono la conseguenza delle forti piogge della notte.

I lavori alla Galleria della Vittoria

Gli ultimi lavori effettuati alla Galleria Vittoria risalgono allo scorso febbraio. Per la gestione degli impianti di ventilazione ed illuminazione si eseguirono lavori durante la notte. Anche in quel caso è stata chiusa, di volta in volta, una semicarreggiata prima in un senso di marcia, poi nell’altro. Il Comune di Napoli in quel caso aveva predisposto il piano traffico, indicando le giornate dei lavori e le strade alternative che si potranno percorrere. Leggi anche Coronavirus a Napoli. Scatta l'allarme, ora è ufficiale: chiudono Cimmino e lo Chalet Ciro Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ennesimo caso di malasanità in Campania: entra in clinica per una riabilitazione, è morto