È stato trovato morto il runner disperso dal tardo pomeriggio di ieri a Luvinate, in seguito al forte maltempo che si è abbattuto sulla provincia di Varese.

I vigili del fuoco e il 118

Hanno recuperato poco fa il corpo del runner morto, sul greto di un torrente in una località nei pressi di via San Vito. L'uomo, F.M. di 61 anni, scomparso da Barasso (Varese) probabilmente è stato sorpreso dal forte temporale che ieri ha provocato allagamenti e smottamenti, e potrebbe essere caduto o essere stato travolto dall'acqua. Sempre a causa del maltempo a Luvinate due palazzine e tre villette sono state evacuate a causa di uno smottamento provocato dall'esondazione del torrente. I vigili del fuoco e la protezione civile hanno aiutato sette famiglie di residenti a spostarsi a casa di conoscenti o in sistemazioni fornite dal Comune. Numerose le richieste di aiuto, nel corso di tutta la serata, per allagamenti e blackout.

Nel frattempo il maltempo sis posta anche al Sud

Tromba d’aria si abbatte sulla Campania. Una tromba d’aria ha creato danni e paura a Salerno. Il vortice è stato avvistato anche a distanza di chilometri dal capoluogo di provincia.

Disagi

Si registrano al porto di Salerno dove il passaggio della tromba marina ha fatto ribaltare diversi container. Due operai sono rimasti feriti lievemente.Le immagini sono state immortalate da tantissime persone, diventando in pochi minuti virali sui social network. Diversi interventi per il maltempo si registrano anche in altre zone della provincia di Salerno. I vigili del fuoco sono impegnati soprattutto nella zona di Sala Consilina a causa di allagamenti. Numerose le chiamate ai vigili del fuoco. Sono in corso una serie di verifiche. Leggi anche: Incubo maltempo in Campania: nubifragi da paura, grandine grossa come pietre. E' allarme, le zone a rischio Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Parigi, Attentato vicino a Charlie Hebdo: ci sono feriti gravi. Allerta ordigno esplosivo. Panico tra la folla