Tromba d'aria si abbatte sulla Campania. Una tromba d’aria ha creato danni e paura a Salerno. Il vortice è stato avvistato anche a distanza di chilometri dal capoluogo di provincia.

Disagi

Si registrano al porto di Salerno dove il passaggio della tromba marina ha fatto ribaltare diversi container. Due operai sono rimasti feriti lievemente.Le immagini sono state immortalate da tantissime persone, diventando in pochi minuti virali sui social network. Diversi interventi per il maltempo si registrano anche in altre zone della provincia di Salerno. I vigili del fuoco sono impegnati soprattutto nella zona di Sala Consilina a causa di allagamenti. Numerose le chiamate ai vigili del fuoco. Sono in corso una serie di verifiche. Secondo quanto riportato da Ottopagine è stato un risveglio drammatico. Con una tromba marina formatasi al largo della costa di Salerno. Un vortice immortalato in tante foto ben presto finite sui social (come quella di Adriano Falco del Duomo Trekking in questo articolo). Paura questa mattina a Salerno, dove si sono registrati non pochi danni e tanta paura quando la tromba marina si è abbattuta sulla terraferma. Investite le case nei quartieri della zona orientale, alberi divelti soprattutto Torrione e Pastena. https://youtu.be/0ofNfnDE2CY

I danni

Sono ingenti, distrutti gli arredi di numerose abitazioni. In giro diverse ambulanze, si temono feriti. La tromba marina che si è formata in mare si è poi lentamente spostata verso la città, travolgendo ogni cosa prima di perdere la sua potenza distruttiva.

A Torrione

Quello cui si assiste è uno scenario apocalittico: decine di alberi sradicati che si sono schiantati al suolo, alcuni travolgendo anche le auto in sosta o in transito. Danni ingenti anche nei pressi della scuola Alemagna, al parco del Galiziano e altrove. Sul posto c'è anche il sindaco di Salerno, per rendersi conto in prima persona dei danni provocati dalla tromba d'aria che ha devastato la città.

Nel frattempo a Napoli

Scatta l'allerta, il sindaco De magistris chiude scuole, parchi e criteri. Rinviate anche tutte le attività all'aperto previste per il weekend. Si teme il peggio anche se l'allerta diramata dalla Protezione Civile è di grado arancione. Leggi anche: Incubo maltempo in Campania: nubifragi da paura, grandine grossa come pietre. E' allarme, le zone a rischio Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Dramma in vacanza, ragazzino precipita dal terrazzo dell'albergo e muore