"Mettete la mascherina” e scoppia il panico alla Coop. Botte da orbi nel supermercato. Tutti contro tutti. Il motivo? Due clienti rifiutano di indossare la mascherina. Una parola tira l'altra, il rimprovero non viene ben accolto.

E scatta il putiferio

E' avvenuto alla Coop di Crema, come denuncia (postando un video su youtube), Francesco Iacovone, del Cobas nazionale.

Il racconto

«Il video che abbiamo ricevuto dai lavoratori è spaventoso», dice Iacovone. Teatro della maxi rissa, avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri il supermercaot nel centro commerciale Gran Rondò. Nelle immagini si vedono i due uomini che lanciano cestini del supermercato e colpiscono con pugni le persone che cercano di bloccarli. È poi intervenuta una pattuglia della Polizia per bloccarli. «Ma questo è quanto accade nei luoghi del commercio tutti i giorni e milioni di lavoratori restano esposti al rischio di contagio e alla possibilità di aggressione da parte dei negazionisti della pandemia. Non c'è più tempo - prosegue Iacovone - le segnalazioni dei lavoratori hanno frequenza ormai quotidiana e il rischio di contagio, sommato a quello di aggressione, devono essere contenuti dalle istituzioni di questo Paese». Le due persone senza mascherina sarebbero inizialmente uscite dal supermercato. Poi il rientro nel locale, armati di cric, minacciando minacciando l'addetto. Volano pugni, calci, cesti della spesa. https://www.youtube.com/watch?v=5fqgbDoQ0xw (Credits Video to: Francecso Iacovone - Youtube)

Nel frattempo in Campania arrivano le prime multe da 1000 Euro

I controlli per la verifica del rispetto delle norme anti-covid da parte dei carabinieri del comando provinciale di Napoli continuano. Questa notte i militari della stazione di Crispano insieme a quelli del nucleo radiomobile della compagnia di Casoria – allertati dal 112 che ha ricevuto la segnalazione di un cittadino – sono andati a Cardito. Lì, in via Bonavolontà, c’era un assembramento di persone davanti a un locale. Tutti indossavano la mascherina chirurgica tranne quattro. Parlavano tra loro senza utilizzare il dispositivo di protezione tra lo stupore della gente. Sono stati sanzionati secondo le misure straordinarie in materia di contenimento da Covid 19 ed invitati ad indossare la mascherina. I controlli continueranno nei prossimi giorni. Leggi anche: De Luca non si ferma più. Altra nuova ordinanza: "In Campania si fa così” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tragico volo di 100 metri, Camilla muore a 26 anni