Sessa Aurunca. Chiuso il pronto soccorso dell’ospedale di Sessa Aurunca, in Campania, dopo la scoperta della positività di una paziente. Ieri una donna si era recata al nosocomio per alcuni accertamenti e presentava una sintomatologia compatibile con il covid-19.

Sessa Aurunca, chiude pronto soccorso per alcune ore

Come da protocollo, la donna è stata sottoposta al tampone che ha dato esisto positivo. Subito è scattata la procedura che ha portato alla chiusura per diverse ore  il pronto soccorso della città per consentire gli interventi di sanificazione. Stamattina il reparto è tornato operativo. Effettuati i tamponi anche ai sanitari che hanno assistito alla donna. Si attende adesso l’esito.

Positivi vanno al Pronto Soccorso in Campania, chiusa l’intera struttura

Pronto soccorso chiuso qualche ora all’ospedale di Sarno, dove sono arrivati tre pazienti positivi al test rapido di cui uno ha già ricevuto l’esito infausto del tampone. Per gli altri due invece i risultati si attendono ancora. I fatti nel tardo pomeriggio di ieri al “Martiri del Villa Malta”, dove i tre sono arrivati nel reparto per altre circostanze diversi dal Covid. Come al solito sono stati effettuati i test del sangue, poi si è provveduto con i tamponi. Chiaramente è scattata la chiusura del pronto soccorso per la sanificazione obbligatoria. La riapertura è avvenuta già dopo qualche ora così come previsto dal protocollo.

Il pronto soccorso ha riaperto poco dopo

Non è la prima volta che all’ospedale di Sarno arrivino casi quantomeno sospetti che fanno poi scattare la chiusura temporanea del pronto soccorso. In molti dei casi i kit rapidi positivi non erano poi stati confermati dai tamponi. Fonte: Tele Club Italia Leggi anche Bonus da 500 euro alle famiglie, tutto pronto. L'annuncio del governo Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca alla carica, scatta l'ordinanza: applicate le prime restrizioni in Campania