De Luca: “La seconda ondata è arrivata”. Il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, aveva parlato apertamente nei giorni scorsi di "seconda ondata della pandemia" ormai in corso nella regione. Apprensione in vista del primo bilancio che si terrà tra una decina di giorni, a due settimane dalla riapertura delle scuole. Da Palazzo Santa Lucia è arrivata una nuova ordinanza che impone il tampone obbligatorio a chi rientra dall'estero all'aeroporto di Capodichino, e non più su base volontaria come finora. Lo stesso De Luca ha spiegato che qualora la curva dei contagi dovesse continuare a salire è pronto a chiudere nuovamente la Campania.

Coronavirus, i numeri in Campania: guariti, decessi e positivi

Sono 12 i nuovi ricoverati in Campania, tutti nei reparti di terapia ordinaria per un totale di 412 persone, a cui si aggiungono anche i 30 casi in terapia intensiva, per un totale di 442 persone ricoverate nei nosocomi regionali. Sono 136 invece i nuovi guariti, mentre non si registrano nuovi decessi. I casi totali da inizio pandemia sono così 11.874 a fronte di 578.480 tamponi analizzati. Sono 5.590 gli attualmente positivi. Questo il riepilogo generale: Ricoverati con sintomi: 412 (+12) Ricoverati in intensiva: 30 (=) In isolamento domiciliare: 5.298 (+138) Attualmente positivi: 5.740 (+150) Guariti: 5.968 (+144) Deceduti: 461 (+1) Casi totali: 12.169 (+295) Tamponi totali: 584.072 (+5.539)

Esplode il virus anche sull’isola: ancora contagi in Campania. I dati allarmanti

Esplode il virus sull’isola. La Campania messa a dura prova. L’unita’ di Crisi regionale per il Covid 19 ha comunicato che sono state trovate positive 7 persone sull’isola d’Ischia di cui 4 ad Ischia Porto, 2 nel comune di Casamicciola ed una in quello di Forio. Questi nuovi casi si aggiungono ai 38 comunicati sabato scorso dall’Asl NAPOLI 2 nel report generale sui dati relativi alla diffusione del corona virus nella provincia di NAPOLI dall’inizio della pandemia. Leggi anche: Studentessa positiva al Covid, altra scuola chiusa nel Napoletano Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Nuovi contagi in Campania, il virus non si ferma. Al via con le misure restrittive. La decisione del sindaco