Si ustiona e muore. Dramma in Campania. Barbecue in giardino si trasforma in tragedia. Succede a Poggiomarino, dove una donna di 70 anni – di nome Antonietta – è morta dopo qualche giorno dall’incedente domestico per le gravi ustioni riportate.

I fatti

Come riporta la Voce di Napoli, la signora stava provando ad accedere il fuoco quando è stata avvolta dalle fiamme. A prestarle i primi soccorsi sono stati i familiari, che hanno subito provveduto a spegnere le fiamme. Trasportata d’urgenza al Cardarelli di Napoli e ricoverata presso il reparto Grandi Ustioni, la donna è deceduta quest’oggi. I medici che l’hanno presa in cura hanno cercato in tutti i modi di salvarle la vita, ma le ustioni riportate erano troppo gravi. E per lei, purtroppo, non c’è stato niente da fare.

Si ustiona e muore: il dramma dei familiari

Sconvolti i familiari e la comunità di Poggiomarino. In città la 70enne era molto conosciuta e stimata dai suoi concittadini. Per anni la donna aveva gestito un negozio di frutta e verdura. (TeleclubItalia)

Nel frattempo cresce l'allarme in Campania

Dal 8 settembre scorso ad oggi sono 25 gli infermieri in tutta Italia che hanno contratto il Covid-19. Di questi, quasi la metà sono in Campania (10). Proprio la Regione che nei mesi scorsi sembrava aver combattuto al meglio la pandemia, sta facendo i conti con una situazione “a dir poco allarmante che e rischia addirittura di peggiorare”. È quanto denunciato da Nursing Up, il sindacato degli infermieri, che sottolinea, dati alla mano, “come per i nostri infermieri l’emergenza, in realtà, non è mai finita”. “Ogni giorno con i nostri referenti regionali monitoriamo la situazione all’interno degli ospedali – spiega Antonio De Palma, il presidente del Nursing Up – Il quadro è davvero allarmante”. Il sindacato riporta questi numeri: dall’8 settembre al 28, ci sono i 5 contagi di Ragusa (8 settembre), i 4 casi di Alessandria (tutte infermiere donne) del 12 settembre. 1 contagio a Genova (12 settembre), 5 casi al Cardarelli di Napoli (14 settembre). Un caso di contagio a Potenza (23 settembre), 5 casi a Castellammare di Stabia (25 settembre). Perugia con tre infermieri del reparto di nefrologia (28 settembre) e Foggia, sempre 28 settembre, con 1 contagio. Leggi anche Nuova ordinanza in Campania, tutti contro De Luca: “Adesso basta. Ritiri immediatamente tutto” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Napoli, tampone negativo per calciatori e staff: si gioca con la Juve