Coronavirus, Burioni: “Le cose iniziano a mettersi male, sarà ottobre nero”. "Le cose cominciano a mettersi peggio. Vi prego, state attenti, mantenete le distanze, portate le mascherine, evitate luoghi affollati al chiuso, lavatevi le mani. Il virus è lì fuori, infettivo e nocivo come nella scorsa primavera. Dipende tutto da noi". Lo scrive su twitter il virologo Roberto Burioni, commentando il balzo di contagi da Coronavirus in Italia registrato oggi con oltre 2.500 casi.

Numeri sconfortanti

Per il virologo che appena poche ore prima aveva esultato per i progressi fatti registrare in campo scientifico sul vaccino anti Covid commentando: "È come l’Italia ai Mondiali del 2006. Ha superato la Germania in semifinale giocando una magnifica partita. Adesso si va in finale dove c’è la squadra più forte del mondo. Certo, il risultato non è al sicuro: ma se si è in finale significa che si può vincere, chi ha perso in semifinale è già a casa. Noi siamo invece in campo. Incrociamo le dita e prendiamo tutte le precauzioni: ci serve ancora qualche settimana o mese per sapere se il vaccino funziona o meno. E se funziona per il virus saranno guai".

Ancora contagi da coronavirus nelle scuole di Bari.

Dopo la scuola media Michelangelo, altri due istituti del capoluogo pugliese soni stati interessati da casi di coronavirus. Si tratta dell'istituto  il comprensivo statale "Falcone" e del circolo didattico San Filippo Neri. L'Asl Bari, subito interessata. ha ricostruito la catena dei contatti stretti ed effettuato la sanificazione degli ambienti. Inoltre, per ragioni di sicurezza, dopo la positività rilevata in una bambina che frequenta sia l'istituto "Falcone", la parrocchia San Nicola del rione Catino di Bari ha disposto lo stop alla catechesi e agli incontri pubblici sino all'11 ottobre. (Fanpage) Leggi anche: Coronavirus, ospedali pieni a Napoli: è allarme in città. Boom Erasmus Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
L'Oroscopo di Paolo Fox: le stelle oggi 2 ottobre