NAPOLI (CAMPANIA). Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, nel primo fine settimana del mese di ottobre, ha ulteriormente rafforzato il dispositivo dei controlli sul rispetto delle misure di contenimento della diffusione del virus SARS-COV2. In totale, tra venerdi e domenica, sono state controllate su tutta la provincia 472 tra persone e attività commerciali, 28 le sanzioni complessive.

Napoli, (Campania): controllo anticovid

Inoltre, come spesso succede, dai controlli anti Covid sono emerse anche situazioni illecite tipicamente d’interesse delle Fiamme Gialle. In particolare, i “Baschi verdi” del Gruppo Pronto Impiego hanno sorpreso in via Partenope e denunciato un cittadino italiano. Quest'ultimo era alla guida della propria auto senza patente. In piazza Dante hanno sequestrato alcuni grammi di hashish ad un giovane, che è stato segnalato alla Prefettura. Il 2° Nucleo Operativo Metropolitano, a seguito di una segnalazione pervenuta alla Sala Operativa tramite il numero di pubblica utilità “117”, ha sequestrato, tra via Fratelli Grimm e via Bronzi di Riace, 4 kg. di sigarette di contrabbando denunciando a piede libero un 60enne. Inoltre, gli stessi finanzieri hanno sanzionato nel capoluogo il titolare di una pizzeria di via Cavalcavia perché nel locale non venivano indossati i dispositivi di protezione individuale e all’esterno si formavano assembramenti. Scoperti contestualmente anche 7 lavoratori in nero. I finanzieri del II Gruppo al Molosiglio hanno sequestrato alcuni grammi di marijuana in possesso di 2 cittadini italiani, segnalati all’Autorità Prefettizia. Il Gruppo di Frattamaggiore sulla strada provinciale Fratta – Caivano ha sequestrato 1,5 grammi tra cocaina ed eroina a carico di un cittadino italiano, che è stato segnalato alla Prefettura.

Lo schiaffo di De Luca alla polizia: “Le forze dell’ordine non ci sono più”. Scoppia la bufera

È scoppiata una feroce polemica in seguito alle ultime dichiarazioni di Vincenzo De Luca, da poco riconfermato presidente della Campania. In questi ultimi giorni si è registrato un considerevole aumento del numero di contagi proprio all’interno della regione da lui amministrata. (401 positivi soltanto nella giornata di ieri, sabato 3 ottobre). Ed il governatore, oltre ad inasprire le misure di distanziamento e prevenzione, non ha trovato niente di meglio da fare che prendersela con i rappresentanti delle forze dell’ordine. Accusati di non essere sufficientemente presenti sul territorio. Leggi di più Lo schiaffo di De Luca alla polizia:"Le forze dell'ordine non ci sono più". Scoppia la bufera  Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
L'Oroscopo di Paolo Fox di martedì 6 ottobre 2020