Gatto Panceri su "Il palco è tuo". Nuovo programma televisivo condotto su RETE 55 (canale 16 del digitale terrestre ).

Gatto Panceri

Nasce Luigi Giovanni Maria Panceri, a Concorezzo, Monza. Autore, compositore, cantautore, chitarrista e musicista diplomato in Armonia e Composizione al Conservatorio di Milano. Con nostro immenso piacere, non più di qualche settimana fa, aveva rilasciato un'intervista esclusiva a 41esimoparallelo. Nel precedente articolo Panceri ha rimarcato quanto fossero diventati inaccessibili certi programmi musicali per i cantautori italiani. Avrebbe potuto spendere parole benevole pur di "ingraziarsi" certi palchi. Invece non ha avuto peli sulla lingua. Personalmente ho apprezzato non poco la sua schiettezza.  
gatto panceri
"In televisione da 15 anni ci sono quasi esclusivamente trasmissioni denominate “Talent” che ricercano solo nuovi artisti. In tv non c’è spazio per gente come me con 30 anni di carriera e per la musica più colta e di taglio cantautorale come la mia. Il festival di Sanremo da anni è un gioco di forze politiche e conflitti di interessi. Criteri meritocratici e logicamente onesti non ne vedo da anni. Preferisco quindi incidere i miei dischi e promuoverli in radio e in internet".

IL PALCO E' TUO con Panceri

Dalla sua pagina facebook, Musica da "pelle d'oca"...Gatto Panceri! apprendiamo: << Ebbene si condurrò un programma televisivo. Si chiama "IL PALCO E’ TUO" e andrà in onda su RETE 55 (canale 16 del digitale terrestre ). La trasmissione comunque si può vedere in streaming in tutta Italia, via internet collegandosi al sito di RETE 55. La prima puntata andrà in onda questo sabato 10 ottobre alle 23,20. In ogni puntata intervisterò una persona che ama la musica, senza distinzione di genere e età. https://youtu.be/TRqOdh2nvJQ E’ sufficiente che abbia registrato un video (anche amatoriale ) di un brano, sia che sia una cover o un inedito. Questo programma si prefigge di essere una vetrina per far conoscere, meglio di quanto si può fare attraverso i social e il web, quelle persone che "vivono per lei" come me la musica. Alla fine di ogni puntata del programma che durerà 15 minuti circa, nei titoli di coda troverete le indicazioni per come fare a candidarvi per poter essere miei ospiti >>. Leggi anche: Gatto Panceri, 30 anni di parole e musica “colta” a casa: “Sanremo? Solo interessi e forze politiche” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo  
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Dramma in strada a Napoli: anziano investito da un'auto della polizia, è morto