Paura lockdown in Campania, scatta l'allerta nella provincia: "Uscite solo se necessario". L'appello del sindaco

«In ragione dell’elevato diffondersi del contagio da Covid19, che sta raggiungendo, in particolare nella nostra regione, preoccupanti ed elevati livelli di allerta, vi chiedo, sin da ora, di limitare al massimo le vostre attività sociali. Ovvero riducendole a quelle esclusivamente lavorative, strettamente indispensabili ed indifferibili  come acquisto di generi alimentari, farmaci e beni di primaria necessità prestando attenzione, secondo le indicazioni, anche all’elevato rischio di contagio intra-familiare». A lanciare l’appello è il sindaco di San Giuseppe Vesuviano, Vincenzo Catapano: «Occorre un cambio di passo deciso ed immediato per evitare conseguenze estreme.  Stiamo verificando già in questo momento, con la Polizia Municipale, i necessari controlli. Tuttavia, la vostra – e nostra – responsabilità individuale, rimane l’unica vera chiave per sconfiggere questa grave pandemia».

Ordinanza in Campania, De Luca respinge tutto: “Anticipiamo orario di lavoro ma resta la chiusura”

“Accoglieremo la richiesta di cominciare a lavorare dalle 5 e non dalle sei. Il resto delle richieste, no. In Europa, quando si va in un ristorante, di solito alle 22 non si cena da nessuna parte. E’ chiaro? Ci sono cattive abitudini che vanno modificate. Non e’ repressione, non e’ fascismo, non e’ sadismo. E’ il minimo indispensabile se vogliamo non essere costretti a chiudere tutto. Se si arriva a mille positivi al giorno, si chiude tutto. E stiamo parlando di sciocchezze. In queste condizioni e’ il minimo”. Lo ha affermato il governatore della Campania Vincenzo De Luca in una diretta social.

“Esposto contro chi ha organizzato feste in residenze per anziani”

“In una casa per anziani nel Napoletano ci sono stati 60 positivi. Mi dicono che sono stati portati dall’esterno, forse da personale privato e che e’ stata fatta una bella festa a inizio settembr. Tutti i positivi di oggi e’ ricaduta del rompete le righe estivo. Se qualcuno e’ talmente irresponsabile da fare festa nel Rsa deve essere arrestato, noi abbiamo fatto esposto a Procura della Repubblica”. Rivela ancora il presidente della Regione Campania. Leggi anche De Luca lancia l'ultimatum: "A 800 positivi al giorno faremo lockdown in Campania" Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Magistris attacca De Luca, il governatore risponde: "Produttore di debiti. Invece di perdere tempo in tv si mettesse a fare il sindaco"