Un morto a Napoli, in Campania, dove sono andati a fuoco alcuni container occupati da persone senza fissa dimora a Boscoreale. All'interno di uno dei container i vigili del fuoco, questa mattina, hanno trovato un corpo senza vita. Esclusa dalle squadre sul posto la presenza di altre persone coinvolte. (Adnkronos)

Un altro dramma solo due giorni fa a Napoli: anziano investito da un’auto della polizia, è morto

Stava attraversando quando e’ stato travolto. Un anziano pedone e’ stato investito, nel tardo pomeriggio di oggi, in piazza Cavour a Napoli, all’altezza dell’incrocio con via Duomo, da una Volante della polizia. L’uomo e’ stato immediatamente soccorso e portato all’ospedale Vecchio Pellegrini. In un primo momento le sue condizioni non sembravano gravi, ma invece le ferite riportate sono risultate fatali ed è morto. Aveva 69 anni e, secondo quanto accertato, avrebbe attraversano all’improvviso mentre passava una macchina del commissariato San Carlo Arena che procedeva a velocità non sostenuta, ma che non e’ riuscita ad evitarlo. Sul posto la polizia municipale per i rilievi. (AGI)

A Napoli controlli a tappeto, ecco com'è la situazione. Forze dell’ordine in strada

NAPOLI. Aperto oltre l’orario consentito dall’ordinanza regionale anti Covid. Non solo, accertata anche la presenza di circa dieci persone che sostavano davanti al bancone senza il rispetto del distanziamento sociale. E’ per questo che per un bar della zona Santa Lucia, a Napoli, e’ scattata una multa di 800 euro. Sono stati gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, a notare le irregolarita’ in zona ‘movida’. Oltre la multa è disposta la chiusura di un giorno per inottemperanza alle misure anti-Covid-19.

I controlli della polizia su tutto il territorio

Gli agenti del Commissariato Dante, con il supporto dei Nibbio e delle Unita’ Cinofile dell’Ufficio Prevenzione Generale della questura di NAPOLI, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nella zona “Materdei” e in piazza Museo Nazionale. Nel corso dell’attivita’ sono identificate 123 persone, di cui 85 con precedenti di polizia. Sono controllate 22 autovetture e 50 motoveicoli di cui 16 sottoposti a sequestro amministrativo poiche’ sprovvisti di copertura assicurativa; inoltre, sono state contestate 29 violazioni del Codice della Strada elevando sanzioni per un totale di 29.337 euro. Leggi anche Nuova ondata di contagi, in Campania si comincia a chiudere. La decisione drastica del sindaco Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Troppi contagi, scatta la nuova ordinanza in Campania: proclamata "zona arancione", chiusi negozi e scuole