La sanità di De Luca è in tilt. Gli ospedali campani super attrezzati tanto decantati dal presidente della Regione durante il lockdown a quanto pare non esistono. O comunque sembrano essere "vuoti” e non perchè fortunatamente non ci sono malati da coronavirus come dallo stesso presidente ammesso e scherzosamente ribadito durante i suoi show del venerdì. Ma vuoti per davvero, di macchinari e tutte le strutture necessarie nel caso l'epidemia si espandesse. Insomma un vero e proprio flop che gli ha garantito la poltrona. Ma che ora sembra metterlo al tappeto, almeno stando a quanto alcuni politici dichiarano

E' di pochi giorni fa infatti l'intervento di Nappi in merito

“La Campania e’ tra le Regioni che hanno speso di piu’ per l’emergenza sanitaria covid – 204 milioni di euro soltanto tra gennaio e aprile -, eppure, come dimostrano anche i dati di queste settimane, la situazione organizzativa si sta rivelando ogni giorno di piu’ caotica e pressappochista.

Per questo, già al primo Consiglio,

E' necessario istituire una Commissione d’inchiesta speciale che verifichi le modalita’ con le quali si sta gestendo l’emergenza sanitaria e accerti le eventuali responsabilita’”.

Così Severino Nappi, consigliere della Lega della Regione Campania, che prosegue:

“Riteniamo necessario fare subito chiarezza. Anche alla luce dell’aumento record dei contagi, sui provvedimenti, sulle procedure e le scelte adottate, sui ritardi nei tamponi e sugli ospedali Covid, costati 18 milioni di euro di risorse pubbliche e ancora inutilizzati.

E ancora aggiunge:

“Invitiamo le altre forze politiche ad unirsi a questa operazione di verita’ e trasparenza perche’ e’ interesse di tutti verificare come si sta affrontando una situazione di emergenza cosi’ significativa e pericolosa per la salute della nostra comunita’. Sicuramente lo e’ dei cittadini che, ogni giorno, ci chiedono con sempre maggiore preoccupazione di conoscere come stanno le cose in Campania e che cosa sta facendo davvero la Regione”.(Ansa)

Resta la Campania la seconda regione più colpita dal coronavirus con 633 nuovi contagi, dietro la Lombardia (1.032)

Nonostante in Campania i nuovi contagi siano in calo, la situazione degli ospedali sembra già avviata verso il collasso. E' lo stesso governatore De Luca ad ammetterlo attraverso il suo post su Instagram in cui riporta i dati aggiornati alle mezzanotte del 10 ottobre. In Campania ci sono 61 pazienti in terapia intensiva su un totale di 110 posti letto (tasso di occupazione superiore al 50%) e 664 ricoverati negli altri reparti Covid su 820 letti (81% del totale). (Libero) Leggi anche: De Luca non si ferma più, nuova "legge” in Campania: “Mascherina obbligatoria anche in casa” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
E' ufficiale, l'Italia fa un passo in dietro. Speranza: «Vietate tutte le feste»