Ariano Irpino. Oggi a partire delle ore 13.00 nel piazzale adiacente il palazzetto dello sport nl piano di zona ad Ariano così come già accaduto qualche giorno fa per i baby calciatori della società Asd Leonardo Surro - risultati tutti negativi - l'Asl di Avellino diretta da Maria Morgante eseguirà in modalità "Drive in" i tamponi a docenti e studenti del liceo Parzanese collocati in isolamento domiciliare. Ne ha dato comunicazione in una nota il dirigente scolastico Alfonsina Manganiello. "I genitori - si legge nella comunicazione - sono pregati di accompagnare i propri figli." L'indagine sanitaria si è resa necessaria dopo il caso di positività relativo ad una docente della provincia di Benevento, in servizio nella struttura scolastica arianese. Vicenda seguita dal Coc appena insediatosi a palazzo di città su disposizione del sindaco Enrico Franza. Allertata la Polizia Municipale per garantire la sicurezza necessaria ad operatori ed automobilisti durante le operazioni. Intanto al liceo Parzanese, nei giorni 12-13 14 ottobre le lezioni si svolgeranno esclusivamente in modalità didattica a distanza secondo l'orario precedentemente stabilito e comunicato. L'ora avrà la durata di 55 minuti. Anche i docenti e gli studenti in isolamento domiciliare svolgeranno le lezioni con la stessa modalità. Il personale Ata invece, presterà regolarmente servizio per lo svolgimento dei compiti assegnati.

Sale ancora il numero dei contagi a scuola in Campania: 100 alunni in quarantena

Sale vertiginosamente il numero dei contagi e a cascata, ogni giorno, peggiora il bollettino degli studenti positivi e in isolamento. Questa la situazione in Campania che spaventa non poco.

Acerra nel mirino Covid

Secondo quanto ci perviene, sarebbero almeno quattro classi in quarantena ad Acerra per un caso di positività al Covid all’Istituto Comprensivo Ferrajolo-Siani. Dopo l’accertamento della positività di una docente, i dirigenti scolastici hanno comunicato alle famiglie il provvedimento di isolamento domiciliare con sorveglianza sanitaria per gli quasi 100 alunni di ben quattro classi: I G, II G, II H e III H.

Nella stessa scuola

Una classe era stata posta in quarantena in quanto frequentata dal figlio del sindaco Raffaele Lettieri, quest’ultimo positivo da una settimana. In città i casi accertati sono ora 115. Leggi anche "Ti aspetto all'uscita”. Studente accoltellato fuori scuola: lame e terrore in Campania Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Cento alunni in quarantena in Campania: la città si chiude. La decisione del sindaco