Connect with us

meteo

In Campania torna l’incubo allerta meteo, ci aspettano giorni difficili: arrivano nubifragi, temporali e freddo intendo. Ecco le zone colpite

Published

on

meteo

In Campania torna l’incubo allerta meteo, ci aspettano giorni difficili: arrivano nubifragi, temporali e freddo intendo. Ecco le zone colpite

Ancora una volta gran parte d’Italia bersaglio del maltempo nelle ultime ore, con temporali, nubifragi, allagamenti e neve fin sotto i 1000m sulle Alpi orientali” – spiegano i meteorologi di 3bmeteo.com – “particolarmente colpito il Centrosud con fenomeni localmente molto intensi.

La circolazione atmosferica rimarrà ciclonica anche nei prossimi giorni sull’Italia, per una settimana che si preannuncia molto turbolenta”. 

Secondo il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara – “il tempo si manterrà instabile su gran parte d’Italia anche giovedì e venerdì con ulteriori rovesci e temporali anche forti soprattutto al Centrosud”.

Mercoledì, 14 ottobre, il meteo in Campania

Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in temporanea intensificazione pomeridiana, sono previsti 21.3mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 21.4°C, la minima di 14.9°C, lo zero termico si attesterà a 2570m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Mare mosso. Allerte meteo previste: pioggia.

Il Meteo di mercoledì 14 ottobre 2020, le previsioni in Italia

Meteo, temporaneo Miglioramento, freddo al Nord. Settimana tipicamente autunnale, piogge e temporali sferzeranno molte regioni; clima più freddo. Da oggi, mercoledì 14 ottobre 2020, nuovo ciclone sull’Italia, tornano piogge, temporali e nubifragi; neve sulle Alpi sopra 1400 metri.

Nuovo impulso perturbato sull’Italia. Precipitazioni localmente intense colpiranno il Nord, poi la Sardegna e le regioni centrali tirreniche con nubifragi su Lazio e Umbria; inoltre, un progressivo peggioramento si abbatterà sulla Campania.

NORD

Subito maltempo al Nordovest, con precipitazioni non eccessive; nevicate sui settori alpini occidentali. Piogge e schiarite al Nordest.

Temperature

Valori massimi fino a 12 gradi a Torino, 11 a Milano, 13 a Genova e Bologna

CENTRO e SARDEGNA

Forte maltempo sulla Sardegna, in estensione alla regioni centrali peninsulari; intense precipitazioni su grossetano, viterbese e Umbria, con rischio nubifragi. Entro sera peggiora sulle Marche.

Temperature

Valori massimi fino a 15 gradi a Firenze, 17 a Roma, 18 ad Ancona.

SUD e SICILIA

Forti piogge e temporali sulla Campania. Inoltre piogge e schiarite sulla Basilicata e sul Gargano. Altrove, sole prevalente.

Temperature

Punte massime di 19 gradi a Napoli, 22 a Bari, 24 a Palermo.

Anticipazioni meteo di giovedì 14 ottobre 2020

Italia nel maltempo. Piogge e temporali bagneranno le regioni centro-settentrionali, anche la Sardegna. Nevicate sull’arco alpino sopra 1200 metri. Condizioni di spiccata instabilità anche al Sud, con rovesci su Campania e Calabria. Fonte: Il Meteo.it
Leggi anche In Campania si chiude, lockdown e nuove ordinanze: didattica a distanza e attività bloccate. Ecco cosa sta accadendo
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)