Boom di contagi in Campania: è record assoluto. Torna di nuovo a salire il numero di casi Coronavirus in CAMPANIA. Sono infatti 818 i positivi, a fronte pero' di almeno 11.396 tamponi eseguiti: due i decessi (totale 487), 151 i guariti (7.715). Nel bollettino dell'Unitia' di crisi della Regione viene segnalato che sono 61 i posti di terapia intensiva occupati sui 110 totali. (Italpress)

Ma il Boom di contagi è nella città di Napoli

Il virus nel capoluogo  ha una velocità di crescita superiore rispetto a quella regionale della CAMPANIA.

Il rapporto infatti identifica quattro diverse zone a rischio

Questi i dati nell'ultimo periodo esaminato ovvero dal 4 al 10 ottobre. Le municipalità sono divise in quattro differenti zone a rischio. La zona verde "fredda" comprende le municipalita' 5 (Vomero-Arenella) e 10 (Bagnoli-Fuorigrotta) caratterizzate da "bassa prevalenza cumulativa dei contagi e da un incremento percentuale non significativo".

Invece fanno parte della zona arancione ovvero "area in corso di riscaldamento" le municipalità:

6 (Ponticelli-Barra-San Giovanni a Teduccio); 8 (Chiaiano-Piscinola Marianella-Scampia) e 9 (Soccavo-Pianura).

Rientrano infine nella zona gialla, ovvero "area in corso di raffreddamento", le municipalità:

1 (Chiaia-Posillipo-San Ferdinando) e 2 (Centro storico) caratterizzate da "un'alta prevalenza dei contagi con riduzione dell'incremento percentuale".

E poi c'è la zona rossa, ovvero quella denominata "area calda"

A quest'ultima appartengono le municipalità 3 (Stella-San Carlo all'Arena), 4 ( San Lorenzo-Vicaria-Poggioreale-Zona industriale) e 7 (Miano-Secondigliano-San Pietro a Patierno), caratterizzata da "alta prevalenza dei contagi e alimentata dall'elevato incremento percentuale dei casi". "Questo studio - commenta il sindaco Luigi de Magistris - e' frutto del lavoro della task force istituita da me e dall'assessore Francesca Menna. Dall'Unita' di crisi regionale non ci arrivano dati puntuali". La suddetta analisi è "partita dai 'dati freddi' che arrivano dalla Regione CAMPANIA ed e' stata resa possibile incrociandoli con ulteriori banche dati a cui ha accesso l'amministrazione. (Dire) Leggi anche: De Luca nel mirino: costi record per i ricoveri da Coronavirus, ma mancano i letti Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Conte dà il via libera a De Luca: “Campania? Tutti possono misure più restrittive se ce ne è bisogno”