Il Sindaco di Portici, Enzo Cuomo, è in isolamento domiciliare. A stretto contatto con un Dirigente municipale, risultato positivo al tampone covid, il Primo cittadino lavorerà in smart working da casa.

Isolamento domiciliare per covid

Risale a poche ore fa l'annuncio del Sindaco Cuomo. Un Dirigente municipale, dopo aver effettuato il tampone oto-faringeo presso lo Zooprofilattico di Portici, è risultato positivo. "L’intera catena dei contatti è in minuziosa fase di ricostruzione e immediatamente sono state attivate le procedure di profilassi. Avendo una consuetudine quotidiana con il Dirigente secondo le procedure sono un contatto stretto e sono di conseguenza in isolamento domiciliare. Dalla mia abitazione, in “smart working“ , continuerò a lavorare incessantemente per la nostra Citta‘, in attesa che terminati i giorni di isolamento possa tornare fisicamente tra Voi." Inoltre, il Primo cittadino, rassicura sulle condizioni del Dirigente. essendo in ottime condizioni fisiche e non mostrando alcun sintomo.

De Luca tuona sul focolaio in Campania: “Nella struttura per anziani fatta festa privata, roba da arresto!” (articolo del 10 Ottobre 2020)

De Luca perde le staffe per il focolaio nella Residenza per Anziani a Portici, Pio XII, avendo appreso quanto sia accaduto qualche giorno prima.

La rabbia di De Luca

Durante una diretta facebook, il Presidente regionale, sbotta: “In una residenza per anziani nel napoletano ci sono stati 60 positivi. Mi dicono che sono stati portati dall’esterno, forse da personale privato e che è stata fatta una bella festa a inizio settembre. Se qualcuno è talmente irresponsabile da fare festa nel Rsa deve essere arrestato, noi abbiamo fatto esposto alla Procura della Repubblica.“.

Focolaio in una casa di riposo in Campania, le parole del sindaco: “Situazione monitorata” (articolo del 7 Ottobre)

Campania: Focolaio covid nella casa di Riposo PioXII a Portici. Il Sindaco Enzo Cuomo si rivolge ai cittadini, dopo la notizia dei boom di contagi tra gli ospiti e il personale.

Le parole del Sindaco oggi sul boom dei contagi covid

E’ di non più di un’ora fa la comunicazione del Sindaco sulla sua pagina facebook, in cui riporta quanto pervenutogli dalla Direzione della Dimora per anziani. Isolati i 41 anziani “anche non presentando sintomi come inappetenza, febbre. La saturazione è nella norma e sono continuamente monitorati. Si sta procedendo ad una bonifica della struttura, creati percorsi di pulito/sporco. Si stanno utilizzando tutti i dispositivi di protezione individuale, adatti a far fronte all’emergenza. Gli operatori in servizio hanno dato al momento la disponibilità di lavorare 24 ore. Nel frattempo la struttura si è adoperata affinché delle cooperative possano fornire nuovo personale”.

La dichiarazione del Primo cittadino ieri pomeriggio

Il Mattino ieri aveva già riportato la notizia, che il Sindaco si è limitato a commentare. “Stamattina siamo stati informati dall’ ASL che in una casa di riposo per anziani, con gestione privata della nostra Città, diversi ospiti sono risultati contagiati COVID e positivi al test del tampone. Uno degli ospiti è stato ricoverato in Ospedale mentre gli altri sono stati posti in isolamento all’interno della Casa di Riposo sotto la sorveglianza sanitaria dell’ ASL NAPOLI 3 SUD. Agli Anziani in isolamento ed ai Dipendenti contagiati gli auguri di pronta guarigione della nostra Comunità“. Leggi anche:Tamponi a tappeto nel Napoletano, disposta didattica a distanza. La decisione del Sindaco Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Impennata di contagi in Campania, proteste contro De Luca: si attende la risposta del Tar sull'ordinanza, le scuole potrebbero riaprire