Bambini positivi in Campania: scatta l’allerta, tutta la classe in quarantena

6 giorni fa
18 Ottobre 2020
di nunzia d'aniello

Bambini positivi in Campania e precisamente in provincia di Salerno, la città dello sceriffo Vin cento De Luca. Si registrano altri due casi positivi nel comune di Sant’Egidio del Monte Albino che raggiunge quota 19 positivi in totale.

Purtroppo si tratta di due minori già sottoposti alla misura della quarantena, perché appartenenti a nuclei familiari con casi di Covid accertati.

I fatti

La positività di uno dei due minori ha fatto scattare la misura della quarantena per un’altra classe della scuola primaria del plesso di Orta Loreto e per le relative docenti.

Alle 15 persone in quarantena (alle 17 di ieri sono stati sottratti i due positivi di oggi), vanno aggiunti tutti gli alunni e le docenti delle due classi elementari del plesso di Orta Loreto.

In Campania nuovo bollettino nero, superati i 1400 contagi: quasi esauriti i posti in ospedale. I dati

Positivi del giorno: 1.410
di cui:
– Sintomatici: 67
– Asintomatici: 1.343
Tamponi del giorno: 14.704
Totale positivi: 24.443
Totale tamponi: 751.931

Deceduti del giorno: 0
Totale deceduti: 499
Guariti del giorno: 74
Totale guariti: 8.254

?Report posti letto Covid su base regionale:
Posti letto di terapia intensiva complessivi: 110
-occupati: 75
Posti letto di degenza complessivi: 840
-occupati: 817

De Luca annuncia nuova ordinanza in diretta: “Ci saranno altre chiusure in Campania”. La decisione

Nuove ordinanze di chiusura e un vero e proprio coprifuoco con limitazione anche della mobilità a fine ottobre, per bloccare movida e feste di Halloween.

Il presidente della Regione Campania spiega che ci sarà lunedì una riunione sul fronte trasporti e che si immagina per la riapertura delle scuole uno scaglionamento mattina /pomeriggio delle classi.

“Annuncio che ci saranno altre chiusure per le attività che causano nuovi assembramenti soprattutto per le attività che non hanno possibilità di sedute.

Deve essere bloccata la movida, non c’è niente da fare”. “Chiuderemo tutto alle 22 a fine ottobre, soprattutto in vista di Halloween che è una idiozia, una americanata.

Ed è possibile che bloccheremo la mobilità dopo mezzanotte”. Oggi De Luca ha informato che la Campania registra oltre 1.200 contagi Covid. “Ci sono esercizi commerciali che pur di guadagnare 200 euro una sera danneggiano tutti”.
Leggi anche: Nuovo Dpcm, Conte ci ripensa e fa un passo in dietro: tutte le novità
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo