De Luca senza frontiere. Vieta “Allauin” e l’Inghilterra lo applaude. Titolone su The indipendent

Lo sceriffo sbarca dalla Regina Elisabetta: il video del coprifuoco in occasione della festa americana, diviene virale anche in Gran Bretagna
3 giorni fa
18 Ottobre 2020
di nunzia d'aniello

De Luca senza frontiere. Se alla sua Regione vorrebbe mettere i sigilli e “chiudere i confini”, lui vola felice alla conquista di nuove terre. La Campania va a picco, ma come si suole dire “show must go on”, lo spettacolo deve continuare. E per il presidente della Regione Campania Vincenzo De luca continua e come.

Lo sceriffo show man

Oramai, non vi è alcun dubbio, lo sceriffo salernitano è un vero e proprio idolo social, tv e “personaggio pubblico” a tutti gli effetti e non solo per il suo ruolo politico, bensì per il suo ruolo mediatico.

Tra “telecamere e manganelli”

De Luca ha costruito per bene la sua figura tanto da divenire “riconoscibile” sempre e comunque. E forse qualcuno non sbaglia e non ha sbagliato ad asserire che “bene o male purché se ne parli”. Beh il presidente, il consiglio, l’ha preso alla lettera o comunque chi cura la sua immagine ne sa almeno quanto lui di social e tv.

E così, ecco il nostro presidente apparire anche su “The Indipendent”, la sua fama oramai è al pari del premier Giuseppe Conte, se non anche di più considerando le visualizzazioni delle dirette dell’uno e dell’altro.

Insomma De Luca parla, si muove, sorride? E i social impazziscono, oltre che i quotidiani e le Tv e non solo in Campania e nel Bel Paese, ma anche oltre i nostri confini, in Europa, in Gran Bretagna. Magari a breve la Regina lo invita per un banchetto.

De Luca

Il Video su Halloween (o meglio Allauin)

Sta superando i confini della Campania e dell’Italia il video in cui il presidente della Regione Campania Vincenzo DE LUCA bolla Halloween come “un’immensa idiozia” e “una stupida americanata”, annunciando “il coprifuoco” dalle ore 22 nel weekend a cavallo tra ottobre e novembre.

A riprendere il passaggio dell’ultima diretta Facebook del governatore campano è The Independent

Quotidiano britannico online, che pubblica il video e un breve articolo: “Halloween è questa immensa idiozia, questa stupida americanata che abbiamo importato anche nel nostro Paese, è un monumento all’imbecillità”, è il passaggio citato dall’Independent.

Il giornale spiega che “il governatore di centrosinistra della Campania, che include Napoli, ha detto che la chiusura inizierà alle 22” mentre si registra “un forte aumento di casi di Covid-19 questo mese”.

Il quotidiano britannico

Ricorda inoltre l’ormai celebre minaccia dei “Carabinieri con il lanciafiamme” contro le feste di studenti annunciata dallo stesso DE LUCA in un video risalente allo scorso 20 marzo, in pieno lockdown.

Anche in quel caso il video trovò ampia diffusione sul web, arrivando ad essere condiviso, insieme ai video di altri amministratori locali italiani, dalla top model Naomi Campbell. (Fonte: Zca/Adnkronos)
Leggi anche: De Luca riapre gli asili, ma ora sono i presidi a dire “NO”: “Noi non apriamo”
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo