Campania alla deriva, ancora contagi tra Napoli e provincia. Gli ultimi in ordine di tempo interessano per lo più la cittadina di Torre del Greco.

Torre del Greco

Quattro nuovi casi di positivita’ al Covid-19 a Torre del Greco. Cresce ancora il numero dei contagi nella citta’ vesuviana, che tocca quota 65 casi ancora attivi. Il dato, che si riferisce alla serata di ieri, e’ stato fornito dal sindaco Giovanni Palomba, a capo del Centro operativo comunale, convocato in seduta permanente ormai da 216 giorni. Il primo cittadino, sentiti i responsabili dell’Asl Napoli 3 Sud e l’unita’ di crisi regionale, ha spiegato inoltre che dei 65 cittadini ad oggi positivi al Coronavirus, cinque sono costretti all’ospedalizzazione.

Tutti i dati della pandemia

Secondo i dati del Ministero della Salute, dall’inizio dell’emergenza Covid-19 sono stati 17.033 i casi di coronavirus tra Napoli e provincia, con un incremento di 1.009 nuovi casi nell’ultima giornata.

La seconda provincia campana più colpita è Caserta

Con 166 nuovi casi e 3.900 casi complessivi. Seguono la provincia di Salerno, che conta 88 nuovi casi e 2.481 casi dall’inizio dell’emergenza, la provincia di Avellino, con 38 nuovi casi e 1.402 casi complessivi, e la provincia di Benevento, con 13 nuovi casi e 662 casi complessivi.

Sono invece 366 i nuovi casi di coronavirus

Emersi nella giornata di ieri sul territorio di competenza della Asl Napoli 1 Centro (città di Napoli e isola di Capri). Il dato è emerso dall’analisi di 2.149 tamponi. Dei 366 nuovi casi, 67 sono tamponi eseguiti da laboratori privati: si tratta di 9 sintomatici e 58 asintomatici, per i quali la Asl ha avviato le indagini sugli eventuali contatti stretti, mentre 193 sono i tamponi positivi eseguiti su contatti stretti di casi precedentemente emersi e 74 le persone risultate positive (17 sintomatici e 57 paucisintomatici) a seguito di tampone eseguito su richiesta del medico di medicina generale. Sono infine 32 i tamponi risultati positivi tra quelli eseguiti nell’ambito di uno screening sierologico privato: tra questi, anche uno studente.

La Asl Napoli 1 Centro

Informa inoltre che nella giornata di ieri sono 97 le persone guarite nella giornata di ieri, 7 le persone ricoverate in ospedale (nessuna delle quali in terapia intensiva), 260 le persone poste in isolamento domiciliare. Non si è registrato alcun decesso legato al coronavirus. La Asl Napoli 1 comunica infine la situazione dei posti letto nei Covid Center dell’Ospedale del Mare e dell’ospedale Loreto Mare. Alle ore 24 del 17 ottobre, all’Ospedale del Mare erano 6 i pazienti ricoverati in terapia intensiva (su 6 posti letto a ieri attivi), uno in più rispetto al giorno precedente, e 29 i posti letto di degenza occupati (sui 30 attivi); al Loreto Mare erano occupati tutti i posti letto a ieri attivi di degenza (40 posti letto) e di subintensiva (10 posti letto).(Cronache) Leggi anche: De Luca non ci sta: «Nel Dpcm solo ambiguità. Scuola? Governo ora fa come la Campania» Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca, nuova ordinanza: "Via libera alle scuole”. Ma è una fake news: la denuncia della Regione