Meteo
Il Meteo di mercoledì 21 ottobre 2020, le previsioni in Italia

Meteo, OTTOBRATA africana, ma nel WEEKEND tornano le PIOGGE. Anticiclone africano sempre più protagonista, soprattutto al Centro-Sud e al Nordest, è in atto l’ottobrata con un clima più mite e un tempo più soleggiato su gran parte delle regioni.
Soltanto al Nordovest ci saranno più nubi e qualche pioggia. TEMPERATURE che saliranno fino a 29-30°C in Sardegna, Sicilia e 24-27°C in Calabria, Campania e Puglia. Da Venerdì piogge al Nord e nel weekend anche al Centro-Sud.
Pressione in calo al Nord. Cielo coperto con qualche pioggia debole al Nordovest, più soleggiato sul resto delle regioni. Venti meridionali. Mar Ligure molto mosso.
NORD
Cielo coperto in Piemonte con deboli piogge, molte nubi anche sui settori montuosi in generale, maggiori spazi soleggiati sulle zone pianeggianti. Mar Ligure molto mosso. Venti meridionali.
Temperature
Valori massimi tra 13 e 19 gradi.
CENTRO e SARDEGNA
La presenza dell’alta pressione garantirà una giornata prevalentemente soleggiata su tutte le regioni, anche in Sardegna. Il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso. Venti meridionali con rinforzi sul Tirreno.
Temperature
Valori massimi compresi tra 17 e 21 gradi (più alti sul Lazio).
SUD e SICILIA
Un ampio soleggiamento caratterizzerà tutte le regioni, il sole non avrà problemi a splendere in un cielo praticamente sereno.
Temperature
Punte massimi di 22-23 gradi come in Campania (Napoli) e Sicilia (Palermo). Fonte: Il Meteo.it
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo