Suicidio ponte San Rocco oggi

Doloroso incidente-suicidio ieri nel napoletano, quando 71enne è sceso dall'auto e si è lanciato nel vuoto nel pomeriggio. Subito è scattato l'allarme dato dai passanti. Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco che hanno avviato le difficili operazioni di recupero. L'uomo non dava segni di vita ed è stato subito chiaro che si trattava del recupero del corpo ormai senza vita dell'uomo, recuperato poi intorno alle 19.00. Non è la prima volta che sul ponte San Rocco si verificano gesti estremi. Da tempo i residenti infatti chiedono che vengano costruite delle recinzioni per ostacolare il facile accesso nei punti più pericolosi del ponte.

Le parole sull'incidente delle autorità locali

"In tanti mi stanno scrivendo, una di quelle cose che non avrei voluto mai scrivere. Ancora un suicidio dal ponte di San Rocco. Ennesimo purtroppo, perché si doveva e dovrebbe fare di più li con le infrastrutture. Pregare per quest'uomo che sceso dall'auto si è suicidato", è l'amaro commento di Gennaro Acampora, consigliere comunale". (Napoli Today)

Le testimonianze sull'incidente

Momenti concitanti hanno preceduto l'arrivo dei soccorsi; le squadre dei Vigili del Fuoco, intervenute con il corpo speciale del nucleo speleo alpino fluviale, hanno impiegato quasi due ore per estrarre il corpo dell'anziano del quale è stato constatato il decesso da parte del personale medico dell'ambulanza del 118 giunta sul posto. Alcuni residenti della zona, hanno riferito che l'anziano si trovava in auto con moglie e figli, prima di scendere dall’abitacolo e lanciarsi nel vuoto. Da anni, il ponte San Rocco è diventato lo scenario di episodi drammatici e suicidi, nonostante sia stato più volte segnalato per la sua estrema pericolosità da comitati cittadini e associazioni che ne hanno richiesto la messa in sicurezza. (IlMattinodiNapoli)

Storia di cronaca annunciata

Non è trascorso molto tempo da quando nella cittadina di Portici, provincia a sud di Napoli,  in una delle strade principali della città, un incidente ha tolto il sonno a molti. La notizia è stata data in un gruppo porticese di Facebook, attraverso un video. Ieri intorno alle dieci di sera, è comparso un video che ritraeva la scena dell’incidente, ad uno degli incroci principali. Si tratta di uno degli incroci di Via Libertà, nel tratto superiore, all’altezza di Via Verdi. Pare si sia trattato di uno scontro tra un auto ed un ciclomotore. Una testimonianza non propriamente certa, riporterebbe di una giovane donna seduta sul ciglio della strada, con il capo sanguinante tra le mani, ma cosciente. Dalle riprese non proprio chiare, però, si nota un piccolo gruppo di persone intorno a qualcuno che dovrebbe essere disteso in terra. Invece è chiara la posizione di un auto al centro dell’incrocio e la presenza delle forze di polizia sul luogo dell’incidente.

La denuncia dei cittadini

Sono diversi mesi che la gente lamenta lo scorrazzare di automobili e ciclomotori nelle ore serali e meno trafficate. La mancanza di semafori nei punti strategici della città e l’assenza di controlli in serata, preoccupano non poco i cittadini. Questi spesso denunciano il rischio di essere investiti, così come il non sapere a chi rivolgersi per essere tutelati. Gli appelli pubblici al Primo Cittadino diventano sempre più frequenti. Leggi anche: "Tragico incidente a Napoli. Volante della polizia investe e uccide un uomo: caos in centro" Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca torna sceriffo e non si ferma più, in Campania arriva l'esercito. La decisione del governatore