Napoli – Dei 1.760 nuovi contagi registrati oggi in Campania, sono 409 quelli relativi alla città di Napoli. Lo comunica l’Asl Napoli 1 Centro nel consueto bollettino giornaliero. Nelle ultime 24 ore sono tre i cittadini napoletani deceduti, appena uno quello guarito. Ad oggi le persone residenti in città ricoverate in ospedale sono 190 (di cui 16 in terapia intensiva), quelle in isolamento domiciliare sono 6.011 mentre i soggetti ad isolamento domiciliare fiduciario sono 6.421.

La situazione di Napoli

Dei 409 nuovi positivi 189 provengono dall’indagine epidemiologica eseguita sui contatti stretti di positivi. Altri 118 (92 paucisintomatici e 26 sintomatici) sono emersi dai tamponi eseguiti da Usca su richiesta dei medici di base. Altri 92 provengono invece dai laboratori privati. Nei due ospedali gestiti dall’Asl Napoli 1 Centro la situazione è la seguente: al Covid Center dell’Ospedale del Mare sono sei i pazienti in terapia intensiva e 30 quelli ricoverati in degenza ordinaria; al Loreto Mare sono invece 40 i pazienti ricoverati in degenza e 10 in terapia sub-intensiva.

In Campania nuovo boom di contagi, quasi 1800 positivi. Altro record negativo, i dati di oggi

L’Unità di Crisi Regionale per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. comunica i dati per la Regione Campania. Questo il bollettino di oggi 21 ottobre 2020: Positivi del giorno: 1.760 di cui: – Sintomatici: 99 – Asintomatici: 1.661 Tamponi del giorno: 13.878 Totale positivi: 30.484 Totale tamponi: 802.965 Deceduti del giorno: 11 (*) Totale deceduti: 545 Guariti del giorno: 106 Totale guariti: 8.838 Report posti letto Covid su base regionale: Posti letto di terapia intensiva complessivi: 227? -occupati: 85 Posti letto di degenza complessivi: 1100 -occupati: 996 ??(*) Deceduti tra il 17 e il 20 ottobre, ma registrati ieri

Contagi in aumento in Campania, il ritorno a scuola salta di nuovo: “Molto difficile la riapertura”

La riapertura delle scuole primarie in Campania per lunedì 26 ottobre non e’ certa, anzi e’ a forte rischio. Lo apprende l’ANSA da fonti della Regione Campania. Nella lunga riunione di ieri pomeriggio nell’Unita’ di Crisi, infatti, sono state presentate delle curve di contagio che si stanno verticalizzando nell’aumento nella popolazione da 0 a 18 anni.

Difficile riapertura della scuola

Un aumento ingente dall’apertura delle scuole che fa presagire una ulteriore diffusione del virus nelle settimane a venire nella popolazione scolastica. Dalla Regione emerge una volonta’ politica di riaprire le scuole, almeno la primaria, ma anche la valutazione del rischio sanitario e della salute della popolazione come primo obiettivo. Nei prossimi giorni ci saranno delle ulteriori valutazioni sulle proiezioni di contagio e verra’ presa una decisione ufficiale. Leggi anche Autocertificazione in Campania, la Regione chiarisce: "C'è un fac-simile". SCARICA QUI IL MODELLO  Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca blinda la Campania, la rabbia contro il governatore: "Il coprifuoco è la mazzata finale"