Neonata positiva al Covid abbandonata in ospedale. E' quanto accaduto a Palermo. Stando a quanto si apprende sembrerebbe che la mamma sia ora irreperibile.

I fatti

Ha scoperto che la sua bambina nata da poco era positiva al Covid-19 e l'ha abbandonata al pronto soccorso. Arriva da Palermo la storia di una neonata che abbandonata dalla mamma alla fine della scorsa settimana. Accade all'ospedale dei Bambini del capoluogo siciliano, dopo che il tampone a cui era stata sottoposta aveva confermato il contagio da Coronavirus.

Dopo aver ricevuto l'esito

La donna è stata allontanata per via delle procedure ma non ha più fatto più ritorno al nosocomio. Stando alle prime indiscrezioni si tratterebbe di una palermitana sulla cui identità ora indaga la polizia. "Il personale medico ha tentato per giorni di contattare la madre – ha spiegato al quotidiano La Repubblica la dottoressa Marilù Furnari, della direzione sanitaria del Di Cristina –. Ma non siamo riusciti a raggiungerla. A quel punto abbiamo avvisato le forze dell’ordine del possibile abbandono della piccola".

La donna

Sarebbe arrivata in ospedale con la bimba in braccio, poi la piccola è stata presa in carico dal personale che ha eseguito il tampone. Dopo che è rimasta sola nel reparto di Malattie infettive del nosocomio, sono scattate le ricerche della madre che avrebbe visto la figlia neonata per l’ultima volta all’entrata del reparto.

Le forze dell'ordine

Impegnate nelle indagini stanno anche analizzando le immagini delle videocamere e sta interrogando tutti i protagonisti della vicenda.  Oltre che per il presunto abbandono della neonata, gli inquirenti stanno anche cercando la donna che sostiene di essere la madre per scongiurare che la piccola sia stata contagiata in un possibile focolaio Covid-19.(Fanpage) Leggi anche: Nuova ordinanza De Luca, cambia di nuovo: scuole e coprifuoco, altre misure. L'ultimo aggiornamento  Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ad Arzano non si entra e non si esce nemmeno per lavoro: 30mila persone bloccate. l via i varchi