Nuova ordinanza in Campania. De Luca ha appena firmato. Chiusure e stop agli spostamenti in orario notturno anche in CAMPANIA. Il presidente della Regione Vincenzo De Luca ha appena firmato un'ordinanza che vieta ogni spostamento sul territorio campano dalle 23 alle 5 del giorno successivo. È possibile muoversi soltanto per "comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessita' o d'urgenza ovvero motivi di salute" che bisognera' indicare nell'apposita autocertificazione da esibire alle forze dell'ordine durante i controlli.

Tutte le attivita' commerciali, sociali e ricreative

Dovranno chiudere entro le 23 e potranno riaprire alle 5 del giorno seguente. Nell'ordinanza viene specificato che "gli avventori degli esercizi di svolgimento delle attivita' (…) sono tenuti a rientrare al proprio domicilio, dimora o residenza entro le ore 23:30".

Le disposizioni

Valgono per tutti i giorni della settimana ed entrano in vigore dalla mezzanotte di domani, venerdi' 23 ottobre, fino a venerdi' 13 novembre. Da domani, per l'intero arco della giornata, e' anche fatto divieto di spostamenti dalla provincia di domicilio, dimora o residenza sul territorio regionale verso altre province della CAMPANIA.

Sono consentiti

Limitatamente al diretto interessato o a un accompagnatore se necessario. Esclusivamente spostamenti "motivati da comprovate esigenze lavorative, familiari, scolastiche, di formazione o socio-assistenziali ovvero situazioni di necessita' o d'urgenza ovvero motivi di salute".

Anche in questo caso occorrera' indicare i motivi giustificativi dello spostamento nell'autocertificazione.

Obbligo di chiusura dal 23 ottobre al 13 novembre, di tutte le attivita' commerciali, sociali e ricreative dalle ore 23.00 alle ore 5.00 del giorno successivo. E' quanto si legge nell'ordinanza pubblicata e firmata dal Presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca. Ordinanza in intesa con il Ministro della Salute, che contiene ulteriori misure di prevenzione e contenimento del contagio da Covid-19. "Gli avventori degli esercizi di svolgimento delle attivita' indicate al primo periodo sono tenuti a rientrare al proprio domicilio, dimora o residenza entro le ore 23,30.

Si legge ancora nell'ordinanza

Dalle ore 23,00 alle ore 5.00 sono consentiti esclusivamente gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessita' o d'urgenza ovvero motivi di salute.

E' sempre consentito il rientro al proprio domicilio, dimora o residenza dal luogo di lavoro". (ANSA)

"Per l'intero arco della giornata - prosegue l'ordinanza - e' fatto divieto di spostamenti dalla provincia di domicilio, dimora o residenza sul territorio regionale verso altre province della Campania. (Zca/Adnkronos) Leggi anche: Altra violenta impennata di contagi a Napoli: hanno meno di 20 anni. La mappa dei quartieri a rischio  Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca chiude la Campania, Azzolina sul piede di guerra: "Adesso basta, riapri le scuole"