La Campania si chiude, ma Conte frena De Luca: "No ad un altro lockdown nazionale"

“Dobbiamo scongiurare un altro lockdown nazionale, per questo rimaniamo vigili e pronti a intervenire dove necessario”. Lo afferma Giuseppe Conte“Siamo ancora dentro la pandemia. Forti dell’esperienza vissuta dobbiamo contenere il contagio puntando a evitare l’arresto dell’attività produttiva e lavorativa, la chiusura degli uffici pubblici, come la chiusura delle scuole”, ha aggiunto il premier in un messaggio video inviato al Festival del Lavoro. “Il lavoro è una priorità” “Quando lo Stato e le istituzioni pubbliche non hanno rispetto per il lavoro, è lì che deve sopraggiungere la vergogna”, ha evidenziato il presidente del Consiglio. Per questo, ha proseguito, “l’Italia riparte dal lavoro. Il lavoro è una priorità che oggi, dopo mesi difficili, necessita di uscire da una dimensione difensiva per essere strumento di dinamico riscatto collettivo: nella legge di bilancio abbiamo puntato sul mercato del lavoro in modo espansivo”.

Conte frena De Luca: “No ad un altro lockdown nazionale”

“Con la tutela della salute, difendiamo meglio l’apparato produttivo”Siamo consapevoli delle grandi difficoltà che stanno attraversando le aziende, i lavoratori autonomi, i liberi professionisti, siamo a conoscenza degli enormi sforzi fatti per adeguare e riorganizzare i tempi e gli spazi dei luoghi di lavoro – ha osservato Conte -. L’esperienza di questi mesi ci ha dimostrato che tutelare prioritariamente la salute consente di difendere meglio, più incisivamente il tessuto produttivo del Paese”.

De Luca: “Campania a un passo dalla tragedia, chiudiamo tutto per 30/40 giorni”

Vincenzo De Luca annuncia il lockdown in Campania. “Procederemo alla chiusura di tutto, non basta l’ordinanza che entra in vigore oggi. Dobbiamo chiudere tutto e dobbiamo decidere oggi, non domani. Siamo ad un passo dalla tragedia”, ha detto il governatore. Nelle ultime 24 ore nella Regione sono stati registrati  2.280 nuovi casi di coronavirus: è il dato più alto dall’inizio della pandemia. L’ordinanza è prevista tra sabato e domenica. Fonte: Internapoli Leggi anche De Luca chiude tutto, il sindaco di Napoli non ci sta più: "La Campania è fuori controllo, governo intervenga"  Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Focolaio ad Italian's got Talent. Maionchi positiva, ricoverata in ospedale