Nuovo focolaio in Campania. Scatta l'allarme in città. Scoperto un nuovo focolaio nel capoluogo partenopeo: alcune positività sono state accertate nel Convento delle suore Carmelitane Scalze di Santa Maria ai Monti a Napoli, nella zona dei Ponti Rossi. Sono circa una decina le suore che sarebbero risultate positive al Coronavirus. Come anticipa Fanpage.it, il focolaio sarebbe stato scoperto una ventina di giorni fa. Immediatamente sono scattati i soccorsi e l’assistenza sanitaria per comunità religiosa. Per fortuna le suore sono già in via di guarigione Secondo fonti della Curia, si tratterebbe dell’unico focolaio per le suore di clausura attivo al momento nel capoluogo partenopeo. Un caso analogo si è verificato anche a Nocera, dove nel monastero di Santa Chiara 7 suore di clausura sarebbero risultate positive al Covid19.

Record dei record in Campania: oltre 3mila contagi. E’ il dato più alto di sempre: il bollettino ufficiale

Record dei record in Campania. E’ il dato più alto di sempre. I numeri odierni dei contagi da Covid-19 in Campania sono da brividi. Per la prima volta dall’inizio dell’epidemia si è superata quota 3000 contagi. E si contano anche 20 morti.

Di seguito il bollettino dell’Unità di Crisi:

Positivi del giorno: 3.103 (*) di cui: Asintomatici: 2.861 Sintomatici: 242 Tamponi del giorno: 17.735 Totale positivi: 48.885 Totale tamponi: 919.318 ?Deceduti: 20 (**) Totale deceduti: 644 Guariti: 265 Totale guariti: 10.537 * Il dato è comprensivo dello screening su Arzano ** Deceduti tra il 24 e il 28 ottobre ?Report posti letto su base regionale: Posti letto di Terapia intensiva complessivi: 580 Posti letto Covid: terapia intensiva attivabili: 227? terapia intensiva occupati: 164 degenza attivabili: 1.500 degenza occupati: 1.297 Sfondato il muro dei 3mila. «Sono più di 3.000 i contagiati in Campania oggi. Non si regge più. Ma ancora la percezione del pericolo sanitario non si ha  e rischiamo la tragedia».

Clemente Mastella

Sindaco di Benevento, anticipa con un post su Facebook la notizia che stava circolando già da ore: ovvero quella di un forte incremento dei contagi Covid in Campania che avrebbero – il condizionale è d’obbligo visto che non c’è la comunicazione ufficiale, di solito diffusa alle ore 17 dall’unità di crisi regionale della Campania,  sfondato il muro delle tre migliaia al giorno.

Scrive Clemente Mastella su Facebook, che da qualche tempo è il suo canale preferito per comunicare con la popolazione:

C’ è un divario di percezione tra il rischio sanitario e l’amplificazione di quello economico. Il bivio storico è: se si spinge sulla leva coraggiosa ma complicata per contenere i contagi, ormai sfuggiti di mano, si danneggia L’ economia, e , invece , senza contenimenti saltano le strutture sanitarie con conseguenze spaventose . Leggi anche: "Fate presto o saranno solo funerali”: l'appello del sindaco in Campania. Impennata di casi nel Napoletano: si sfiora i mille  Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Studenti bendati alle interrogazioni a distanza in Campania: e scoppia la bufera