Passeggiava in strada travestito da morto con in spalla una falce. Il 65enne romano, con precedenti, e' stato denunciato dai carabinieri della Stazione Roma Viale Libia per possesso ingiustificato di arma bianca. L'uomo aveva una falce dotata di lama ricurva, affilata ed appuntita lunga un metro e 35 centimetri.

Travestito da morto in giro per Roma

E' accaduto in piazza Crati, nel quartiere Trieste-Salario. Nella notte, sempre nello stesso quartiere, in Piazza Verdi, i carabinieri della Stazione Roma Parioli, nel corso di un servizio hanno controllato due persone, un 48enne romano ed un 41enne cittadino albanese, poiche' notati con fare sospetto, aggirarsi a bordo di un'auto, nei pressi di un condominio.

Denunciato il 'finto morto'

I due, entrambi gia' noti alle forze dell'ordine, al termine della perquisizioni, sono stati trovati in possesso di uno zainetto contenente, arnesi atti allo scasso di vario tipo e dimensione. Il 48enne alla guida e' stato inoltre sanzionato poiche' in possesso di una patente di guida scaduta nel mese di luglio del 2019. (ANSA)

Roma, non solo Halloween. Qualche giorno fa la protesta contro il Dpcm

Bombe carte, scontri e attimi di tensione a piazza del Popolo a Roma: a mezzanotte la polizia ha diperso i manifestanti dopo l’esplosione di alcuni fuochi di artificio e il lancio da parte di alcuni manifestanti di una bomba carta. Gli agenti di polizia hanno allontanato da piazza del Popolo i manifestanti che si sono diretti verso il muro torto. Allontandosi dal luogo della protesta i manifestanti avrebbero incendiato alcuni cassonetti dei rifiuti sul Lungotevere.

La protesta

Laura e Sara, niente a che fare con Forza Nuova, guai a chiamarle negazioniste. C’erano anche loro al presidio contro il lockdown organizzato dall’estrema destra. I manifestanti di Forza Nuova alla loro destra verso l’obelisco. I poliziotti, verso l’ingresso di via del Corso, alla loro sinistra. E in mezzo a piazza del Popolo loro due hanno steso un tappetino per terra e hanno iniziato a spiegare la loro storia. Ecco Laura: «Ho un ristorante in centro, altre sei attività e 90 dipendenti da pagare. Da lunedì non so dove andare a sbattare». Sara, invece, da un ristorante è «stata licenziata. Devo vivere con mia madre e lo Stato mi ha detto che per me non ci sono aiuti». Ad ascoltarle una trentina di persone, molti giornalista. «Siamo qui perché non sapevamo dove andare per farci ascoltare».

La situazione alle 00,10

Appena scattata la mezzanotte e’ iniziata la guerriglia a piazza del Popolo a Roma, dove Forza Nuova ha organizzato una protesta contro il provvedimento del Governo del coprifuoco, dalle 24 alle 5, per contrastare la diffusione del coronavirus. Lancio di petardi e oggetti contro le forze dell’ordine che stanno presidiando l’area, che a loro volta hanno caricato contro i manifestanti, circa 200, che si sono radunati sulla piazza. “Noi siamo qui e ci saremo anche dopo la mezzanotte. Non si puo’ accettare che un minuto dopo la mezzanotte ci sia il virus e un minuto prima no”, aveva detto ai cronisti il leader di Forza Nuova di Roma Giuliano Castellino, arrivando in piazza senza mascherina. Leggi anche Ansia chiusura in Campania, De Luca lascia fare al governo. Si attende solo il nuovo Dpcm, le novità Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ansia chiusura in Campania, De Luca lascia fare al governo. Si attende solo il nuovo Dpcm, le novità