E' morto Gigi Proietti. L'attore, che oggi avrebbe compiuto 80 anni, era ricoverato per problemi cardiaci nella clinica privata Villa Margherita, a Roma. Ad annunciarlo la famiglia, che nelle prossime ore comunichera' le esequie. (Mel/ Dire) E' deceduto in una clinica romana intorno alle 5.30. Le sue condizioni si erano aggravate ieri sera. Proietti era ricoverato da giorni in clinica per problemi cardiaci. Ieri il quadro è peggiorato e nella tarda serata il paziente è stato sedato. Fino a tardi sono rimasti accanto all'attore la moglie e le due figlie, che intorno alla mezzanotte hanno lasciato la clinica. "Nelle prime ore del mattino è venuto a mancare all’affetto della sua famiglia Gigi Proietti. Nelle prossime ore daremo comunicazione delle esequie", si legge in una nota della famiglia. L'attore romano era ricoverato già da quindici giorni, ma solo nella tarda serata di ieri si è appreso delle sue condizioni a seguito di un brusco peggioramento.

Muore nel giorno del suo 80° compleanno

Proprio oggi Gigi Proietti avrebbe festeggiato il suo ottantesimo compleanno. L’attore si è donato completamente al pubblico, regalando brillanti fiction e spettacoli teatrali.

La carriera

Tra le perle che lo hanno visto protagonista ricordiamo il film del 1976 Febbre da cavallo, dove interpretava lo scommettitore Mandrake. Un vero e proprio cult, non è un caso se dopo aver appreso la notizia, in tanti gli stanno chiedendo di fare una “mandrakata” e di tornare il più presto possibile a farci sorridere. Uno dei ruoli per cui è più amato è sicuramente quello del Maresciallo Rocca. Ma è stato anche il protagonista della fiction Una pallottola nel cuore. Nel suo curriculum anche film come Languidi baci, perfide carezze e Chi dice donna dice donna. Inoltre, ha interpretato San Filippo Neri nella miniserie Preferisco il Paradiso. Le ultime esperienze cinematografiche lo hanno visto nel cast del film di Neri Parenti Ma tu di che segno 6?, de Il premio di Alessandro Gassmann e, nel 2019, di Pinocchio di Matteo Garrone. Leggi anche: Nuova ordinanza in Campania, De Luca fa marcia indietro: “Solidarietà alle mamme, impegno concreto” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Coprifuoco anticipato e stop ristoranti: cosa prevede il nuovo Dpcm. Braccio di ferro tra Regioni-Governo