Campania: conferma stop scuola e mobilità fra province nell'ordinanza di De Luca. Per jogging fascia oraria fra le 6 e le 8.30

Conferma da domani al 14 novembre della sospensione delle lezioni in presenza nelle scuole, da quella dell'Infanzia alle Superiori. Conferma inoltre del blocco della mobilita' interprovinciale. Sono alcuni dei contenuti dell'ordinanza 89, in corso di pubblicazione, firmata del presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, che contiene ulteriori misure di prevenzione e contenimento dell'epidemia da Covid-19. Viene ribadita la fascia oraria (tra le 6 e le 8,30) in cui e' consentita la pratica dello jogging. Si tratta, si sottolinea dall'Unita' di Crisi, della conferma, in relazione al nuovo Dpcm, delle misure adottate nelle settimane scorse sull'attivita' scolastica e sulla mobilita'.

COVID-19, IN PUBBLICAZIONE ORDINANZA n. 89 PROROGA MISURE ATTIVITÀ SCOLASTICA E MOBILITÀ

Si anticipano i contenuti dell'Ordinanza n.89 in corso di pubblicazione, firmata del Presidente Vincenzo De Luca, che contiene ulteriori misure di prevenzione e contenimento dell'epidemia da Covid-19.

Si tratta della conferma, in relazione al nuovo DPCM, delle misure adottate nelle settimane scorse sull'attività scolastica e sulla mobilità. - L'Ordinanza dispone la conferma dal 6 novembre 2020 al 14 novembre 2020, della sospensione delle lezioni in presenza nelle scuole, da quella dell'Infanzia alle Superiori. - Vengono confermati inoltre il blocco della mobilità interprovinciale già vigente, e la fascia oraria tra le 6 e le 8,30 in cui è consentita la pratica dello jogging.

Ieri sera la proroga delle zone rosse

Proroga di due giorni della zona rossa nei comuni casertani di Orta di Atella e Marcianise in Campania. E’ in sintesi il contenuto dell’ordinanza numero 88/2020 della Regione Campania. “Con decorrenza dalla data del presente provvedimento e fino al 7 novembre 2020 – si legge nell’ordinanza – sono prorogate le seguenti misure, gia’ disposte con ordinanza 84 del 25 ottobre 2020 e relativi chiarimenti: a) divieto di allontanamento dal territorio comunale da parte di tutte le persone ivi residenti; b) divieto di accesso nel territorio comunale; c) sospensione delle attivita’ degli uffici pubblici, fatta salva l’erogazione dei servizi essenziali e di pubblica utilita’; d) sospensione delle attivita’ commerciali, ivi comprese le attivita’ di ristorazione (bar, ristoranti, pasticcerie, pub, e simili), salvo che in modalita’ di consegna a domicilio, fatta eccezione per soli i servizi alla persona ed attivita’ connesse all’approvvigionamento di beni e servizi di prima necessita”. Leggi anche Tutti "obbediscono" a De Luca, ancora un'ordinanza in Campania: nuove chiusure e divieti di circolazione. La decisione del sindaco Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Simone ucciso a 19 anni per una lite, l'assassino confessa: il 18enne incastrato dalle immagini della videosorveglianza