Dal prossimo lunedì 9 Novembre si parte con il bonus PC ed internet da 500 Euro, che è stato al centro di discussioni ed anche polemiche da parte dell’ANCI. Come richiederlo e come sfruttarlo? Facciamo il punto della situazione.

Chi potrà ottenere il bonus da 500 Euro

Il bonus PC da 500 Euro è rivolto alle famiglie a basso redito, con ISEE non superiore a 20.000 Euro. Il beneficio consentirà di ottenere uno sconto sull’abbonamento ai servizi di connettività a banda larga ed un PC o tablet che rispetta tutti i requisiti previsti da Infratel. Bisogna sottolineare che il bonus si applicherà solo alle nuove attivazioni ed i nuovi contratti, della durata di un anno, al termine del quale si acquisirà la proprietà del dispositivo. Per coloro che hanno un ISEE tra 20 e 50mila Euro è previsto anche un bonus da 200 Euro da utilizzare solo per la connessione ad internet, ma l’arrivo è previsto per fine 2020.

Come richiedere il bonus da 500 Euro

Il bonus da 500 Euro si dovrà richiedere seguendo le procedure previste dagli operatori, presentando un documento d’identità ed l codice fiscale, a cui si aggiungerà un’autocertificazione in cui si certificherà di avere un reddito ISEE inferiore a 20.000 Euro.

Dove si potrà richiedere

Il beneficio da 500 euro dovrà essere richiesto agli operatori telefonici. Questi ultimi dalle prossime ore renderanno ufficiali le promozioni che intendono proporre ai clienti al momento della sottoscrizione dell’offerta. Ricordiamo una cosa importante: non è possibile sfruttare il bonus solo per internet, bisogna anche scegliere il tablet o PC. Alcune regioni hanno richiesto che la misura sia resa disponibile solo ad alcuni comuni. E’ il caso di Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria e Toscana. Nel resto del paese invece non sono previste restrizioni. Fonte: Everyeye.it  Leggi anche Nuovo bonus da 1000 euro per i lavoratori in Campania, l'annuncio di De Luca Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Campania a rischio lockdown, De Luca non ha dubbi: "Fate come se qui fosse tutto chiuso"