Elezioni Usa, Trump non ci sta alla sconfitta e attacca nuovamente Biden insinuando qualche illegalità nelle votazioni. "Se si contano i voti legali vinco facilmente le elezioni. I sondaggi sono falsi e ridicoli". Lo afferma Donald Trump parlando dalla Casa Bianca. "Non consentiremo che ci rubino le elezioni", spiega insistendo ancora una volta sui brogli: "La controversia legale sulle elezioni finirà alla Corte Suprema". Intanto lo staff di Joe Biden si dice sicuro della vittoria. Il candidato democratico: "Nessun dubbio".

Trump ha denunciato

Senza fornire prove, che ci sono state "varie irregolarità allarmanti" e che gli "osservatori repubblicani sono stati bloccati o si sono visti negare l'accesso nei seggi a Philadelphia e Detroit".

Giudice della Georgia

Respinge azione legale Trump Un giudice in Georgia ha respinto la causa avanzata dal Partito repubblicano statale e dalla campagna del presidente Donald Trump sull'elaborazione dei voti per posta.

I repubblicani

Chiedevano di assicurare che la contea di Chatham James Bass, che comprende la città fortemente democratica di Savannah, rispettasse le leggi statali sull'elaborazione delle schede per assente. Il giudice della corte superiore della contea non ha fornito una spiegazione per la sua decisione avvenuta al termine di un'udienza durata circa un'ora.

Il Gop e la campagna di Trump

Avevano sollevato preoccupazioni su circa 53 schede che secondo gli osservatori del seggio non facevano parte di un lotto originale di votazioni. I funzionari delle elezioni della contea hanno testimoniato che tutte le 53 schede erano state ricevute in tempo.

Anche il Michigan nega la causa a Trump

E dopo la Georgia una nuova sconfitta legale di Donald Trump nella battaglia sullo spoglio dei voti: un giudice di una corte statale del Michigan ha respinto il ricorso della campagna del presidente per fermare il conteggio dei voti.

Biden:

"Nessun dubbio su vittoria" "Non ho alcun dubbio che vincerò queste elezioni", ha dichiarato Biden lanciando un appello alla calma "perché il processo democratico sta funzionando". "Sapremo molto presto", ha concluso.

Staff di Biden:

"inutili" le cause di Trump - Le cause intentate dal presidente Donald Trump negli stati in bilico sono "inutili" e non sono altro che un tentativo di "distrarre e rinviare quello che ora è inevitabile. Joe Biden sarà il prossimo presidente": è quanto ha detto la direttrice della campagna del candidato democratico, Jen O'Malley Dillon, nell'aggiornamento dato oggi alla stampa.(Tgcom24/Adnkronos) Leggi anche: Nuovi provvedimenti, De Luca corre ai ripari: "Servono misure più rigide, non possiamo rilassarci” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Nuova ordinanza, De Luca fa il suo dovere: altro che zona gialla, cosa cambia da oggi in Campania