Ancora Vergogna Napoli. E tutto fa ancora più rumore e più scandalo se si considera che l'ambulanza in questione partiva dall'Ospedale Cardarelli. Ospedale che in queste ore sta già subendo attacchi su attacchi, a causa della morte di un paziente avvenuta nei bagni del pronto soccorso. Insomma tutte queste "coincidenze" e questi fatti che giungono dalla cronaca "sanitaria”, non aiutano certo la Regione, in un momento dove è praticamente sotto la lente dell'ingrandimento del governo. E' come se il modello "campano” tanto declamato durante l'emergenza Covid stesse venendo tragicamente fuori e mostrando tutte le sue beghe e le sue falle.

Il Video

Come mostrano le immagini video pubblicate sulla pagina Facebook “Quartieri Spagnoli”, gli operatori di un’autoambulanza avrebbero chiesto 500 euro per il trasporto di un ragazzo disabile dall’ospedale Cardarelli al proprio domicilio. “Stiamo verificando la vicenda ma certo non ci stupisce. In realtà questo è un sistema che va avanti da sempre, ora con l’emergenza si è solo amplificato con i prezzi super maggiorati. Da anni denunciamo inascoltati questo business con soggetti dentro gli ospedali che si procurano “clienti”. E che spesso trasportano in modo illegale anche persone decedute che invece dovrebbero restare negli obitori.” Spiega Salvatore Iodice, consigliere di Europa Verde della Municipalità II.

E ancora aggiunge

“Abbiamo denunciato negli anni i rapporti tra alcuni clan e alcune ditte che gestiscono le autoambulanze private. In particolare abbiamo ricevuto informazioni sull’azienda di trasporto sanitario privato coinvolta nell’accadimento. Si tratterebbe di una ditta che in pratica deterrebbe quasi il ‘monopolio’ sul trasporto in ambulanza negli ospedali napoletani. Alle spalle di tale azienda ci sarebbe un personaggio poco raccomandabile. E già finito in carcere per rapporti con la criminalità organizzata. Ci è stato inoltre comunicato che il trasporto sanitario per delle dimissioni Covid dovrebbe avere un costo intorno ai 350 euro per via delle varie operazioni di sanificazioni e di messa in sicurezza, abbiamo quindi chiesto se per il caso specifico in esame, e anche per gli altri trasporti, queste operazioni siano state eseguite o se la cifra richiesta ai familiari del paziente abbia comportato esclusivamente guadagno. Stiamo preparando un dossier contro le speculazioni. Ci sono stati comunicati infatti dei casi nei quali delle ambulanze private hanno chiesto anche 1000 euro per un trasporto covid speculando in modo indegno sulla sofferenza dei malati e dei loro familiari” –prosegue il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli. Leggi anche: Altre zone rosse in Campania. "Qui ci vuole l'Esercito e chiusura totale per tutti”: l'appello dei sindaci  Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Campania gialla con esercito in città, il sindaco di Napoli non ci sta e punta i piedi: "Solo medici”