BENEVENTO. Adesso sarà vietato anche fumare in strada. Per prevenire il diffondersi del Covid-19, con l'ordinanza numero 112668 del 17 novembre 2020, il sindaco Clemente Mastella ha imposto il divieto di fumo nella città di Benevento. Il divieto si estende a tutto il centro storico e aree limitrofe, presso le fermate dei mezzi di trasporto pubblico, nelle aree sui marciapiedi in prossimità degli edifici scolastici; nelle aree pubbliche in situazioni di coda in attesa di accedere a esercizi commerciali e nelle aree ludiche dedicate al gioco dei bambini, all’interno dei parchi pubblici e giardini comunali presenti sul territorio cittadino. Il sindaco Clemente Mastella confida in una attenta attività di controllo da parte della Polizia Municipale. (Anteprima24)

Ordinanza in Campania, tamponi gratis agli studenti. La Regione interviene: “Enorme numero di richieste, ecco i chiarimenti”

L’Unita’ di crisi della Regione Campania chiarisce alcune punti in merito allo screening sulla scuola. A seguito dell’Ordinanza regionale n. 90 del 15 novembre, e’ stato predisposto un servizio di prenotazione di tamponi antigenici per l’effettuazione di screening su base volontaria, al personale docente e non docente della scuola dell’infanzia (sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 anni) e delle prime classi della scuola primaria, nonche’ agli alunni e relativi familiari conviventi. “In considerazione dell’elevato numero di richieste pervenute al numero verde istituito per raccogliere le prenotazioni, si chiarisce quanto segue – precisa l’Unita’ di crisi. Lo screening viene effettuato con test antigenici. Non si tratta quindi di tamponi molecolari; il test e’ gratuito, completamente a carico del Servizio sanitario regionale; e’ volontario, ed e’ riservato esclusivamente agli alunni fino a 6 anni, ai genitori/conviventi ed eventuali altri figli, oltre che al personale scolastico docente e non docente”.

Tamponi per studenti e docenti in Campania, ma il numero verde della Regione va in tilt

Va già in tilt il numero verde della Regione Campania. Il centralino è stato messo a disposizione per la prenotazione dei tamponi agli alunni, ai docenti e a tutto il personale scolastico, in vista della riapertura del 24 novembre prossimo. Il tutto, nell’ottica di contenere il più possibile i contagi da Coronavirus a scuola. Stamane però, il numero verde 800 814 818 a molti cittadini è risultato “momentaneamente indisponibile”. Evidentemente, per il traffico di utenza elevato, tutte le linee risultano occupate. Leggi anche Non ci sono più posti in obitorio, negli ospedali in Campania i defunti sono sistemati nei corridoi Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Reddito di cittadinanza, pagamento di novembre: ecco le nuove date della ricarica