Titolare positiva ma la farmasanitaria resta aperta. Locale chiuso e maxi multa nel Napoletano

Multa da 288 euro e chiusura amministrativa di 5 giorni per una farmasanitaria del centro di Villaricca (Napoli). I carabinieri, allertati dal 112, hanno controllato l'attivita' commerciale. La titolare, nonostante la positivita' al Covid, non aveva effettuato la prevista sanificazione e l'esercizio era aperto regolarmente.

Titolare positiva

La donna non era all'interno della farmasanitaria, ma continuavano a lavorare nel negozio i familiari conviventi, non rispettando l'isolamento fiduciario.

Tragedia a Napoli, muore di Covid agente della Polizia municipale: era a un anno dalla pensione

Un agente della Polizia municipale di Napoli è morto per Covid oggi all’Ospedale del Mare. L’agente aveva 66 anni, luogotenente in servizio presso l’Unità operativa Soccavo. Era ricoverato dallo scorso 3 novembre all’ospedale di Giugliano in Campania (Napoli) ed è stato trasportato durante la notte all’Ospedale del Mare per essere sottoposto a terapia intensiva. Era a un anno circa dalla pensione.

Il cordoglio del sindaco di Napoli

Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, l’assessore Alessandra Clemente e il comandante del Corpo Ciro Esposito esprimono “il più profondo cordoglio per la scomparsa del poliziotto municipale e sono vicini alla famiglia ed ai colleghi di lavoro”.

Coronavirus, l’appello dei medici: “Restate a casa, seconda ondata più forte”

Coronavirus, l’appello dei medici: “Seconda ondata forte”. Dinanzi al forte aumento dei contagi da coronavirus in Italia i medici lanciano un appello direttamente ai cittadini invitandoli a restare a casa, come nei periodi più bui della pandemia. Una sorta di “autolockdown”. “Occorre ridurre le azioni sociali che non sono necessarie e stare a casa il più possibile”, afferma all’Adnkronos Salute Filippo Anelli, presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri (Fnomceo).

Restate a casa

“La situazione epidemiologica ci dice che non bastano più le misure fin qui adottate (il distanziamento sociale, l’uso della mascherina, l’igiene delle mani), serve la consapevolezza che dobbiamo stare lontani dai luoghi affollati e frequentati da persone che non conosciamo – avverte Anelli – Siamo in una fase in cui il ‘contact tracing’ non è più sufficiente, qualsiasi persona potrebbe essere contagiosa inconsapevolmente”. E ancora: “Dobbiamo tornare al senso di responsabilità che ha caratterizzato la prima fase. Il Governo interverrà sulle criticità che sono emerse, dai trasporti alle scuole”. Leggi anche Nuova ordinanza in Campania, tutti contro De Luca: "Irresponsabile riaprire dal 24 novembre" Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Bando per medici in Campania, più di 160 domande per la Task Force contro l'emergenza Covid