Scoppia nuovo focolaio al Cardarelli di Napoli. Stando a quanto si denuncia sarebbero alleno sette el guardie giurate risulta positive al coronavirus.

Focolaio Cardarelli - La notizia

Lo comunica il coordinatore cittadino dei circoli insieme per il meridione Michele Onorato, anch’egli vigilante in servizio negli ospedali cittadini."A chi spetta tutelare la salute delle guardie giurate in piena emergenza Covid19?”, si chiede Onorato.

E ancora aggiunge:

“Rivolgiamo un appello per una situazione che potrebbe sfuggire di mano al Presidente della regione Campania Vincenzo de Luca che fino ad oggi ha mostrato sensibilità per la salute dei cittadini Campani, alle Prefetture, ai direttori sanitari degli ospedali, alle segreterie regionali di Cgil, Cisl, Uil di interfacciarsi e sottoscrivere un protocollo per garantire in piena emergenza covid 19 la salute delle guardie giurate le quali svolgono un lavoro di pubblica utilità.Anche perché il più delle volte gli stessi svolgono turni di 12 ore a fronte delle 8 ore”.

Infine:

"Ricordo che restare anche un ora in più in Ospedale di questi tempi in piena emergenza e in zona rossa dichiarata dal Governo si rischia di ammalarsi”.

Campania zona rossa ma folla ovunque: gente in strada e nessun controllo

Campania zona rossa ma appena al terzo giorno di ordinanza le regole non sono rispettate in città. Dopo un inizio abbastanza rispettoso, probabilmente anche per la pioggia che negli ultimi giorni ha limitato gli spostamenti, oggi la gente si è nuovamente riversata in strada. E i controlli? A Salerno, ad esempio, secondo quanto riporta Salerno Notizie.it erano non pochi a passeggiare tranquillamente da Mercatello a Torrione o sul Corso Vittorio Emanuele. Nessun esponente delle forze dell’ordine in giro e moltissimi cittadini si sono chiesti il perchè di tutta questa negligenza. Sono state svariate le risposte giunte dai social: “Ma che controlli fare ???? e’ possibile andare sempre in giro… da tutti i negozi aperti… giocattoli, negozi di foto, cartolerie e chi più ne ha piu’ ne metta… io oggi magari vado a farmi un giro perche’ devo urgentemente comprare un giocattolo… Leggi anche: Nuova ordinanza De Luca, cambia tutto di nuovo: "No allo sbaraglio, bimbi non sono cavie”. Scuole verso il rinvio Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Nuovo Dpcm, arriva il salva-Natale. Tutti in giallo anche la Campania: verso le riaperture, ecco quando e chi