Un altro medico non ce l'ha fatta contro il Covid-19. Si tratta di Luigi Pappalardo, stimato diabetologo del comune di Torre del Greco (Napoli): aveva 62 anni. Il Covid-19 sta mettendo a dura prova tutti noi, ma a pagarne sempre più spesso le conseguenze sono i medici e il personale sanitario che ogni giorno, per professione e dedizione, sono costretti a combattere con questo mostro.

Torre del Greco: muore Luigi Pappalardo

A confermare la notizia il sindaco della città vesuviana, Giovanni Palomba: ''Esprimo a nome dell'intera collettività, alla famiglia ed alla comunità medica napoletana - in particolare quella di Torre del Greco - il mio personale cordoglio, unito a quello dell'amministrazione comunale tutta. L'Ordine dei Medici di Napoli e provincia e la nostra città piangono un'altra vittima di questa terribile pandemia'', dichiara il sindaco Palomba. ''È doveroso al contempo - prosegue il primo cittadino - esprimere il mio stimatissimo grazie a tutto il personale medico-sanitario, impegnato da mesi senza sosta alcuna negli ospedali, nei reparti e nei propri studi per assicurare la salute e il benessere dei cittadini, durante l'emergenza epidemiologica in atto''.

Il tragico bilancio

Con la prematura scomparsa di Pappalardo salgono a 39 le vittime da Covid-19 a  Torre del Greco. Si sottolinea che di questi, 19 sono deceduti nel corso della cosiddetta ''seconda ondata''. Un tragico inizio, segnato dalla morte di un altro medico, Mirco Ragazzon, deceduto per Covid lo scorso 23 ottobre. Un pessimo periodo per la meravigliosa città situata tra il Vesuvio e il Golfo di Napoli. Almeno, dalla vicina Torre Annunziata arrivano notizie più confortanti. Qui  il sindaco Vincenzo Ascione, in un comunicato, annuncia 21 nuovi casi  da Covid-19, ma segnala anche le 38 avvenute guarigioni. Cala quindi a 460 il numero dei cittadini attualmente positivi, dodici dei quali ricoverati. Leggi anche: Cresce l’emergenza in Campania. Infermieri costretti a trasportare le salme. La denuncia Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca: "Ma quale zona rossa, qua abbiamo un buon rosè”. E cantano pure: "Fiorin, fiorello, l'amore è bello”