Covid e screening scuola in Campania, cambia tutto: ora i tamponi prenotano via app. Ecco come

di redazione
2 mesi fa
24 Novembre 2020

Contro il Covid, per una riapertura in sicurezza delle scuole, la Regione Campania ha predisposto una campagna di screening – volontari – a chi dovesse fare rientro in classe. Si tratta della campagna “Scuola sicura”.

Ma il l numero verde dedicato per la prenotazione dei tamponi agli alunni, ai docenti e a tutto il personale scolastico, in vista della riapertura del 25 novembre prossimo, spesso è andato in tilt negli ultimi giorni.

Nel dettaglio, telefonando al numero verde 800 814 818 a molti cittadini, più volte, il servizio di prenotazione è risultato “momentaneamente indisponibile”. Evidentemente, le linee erano costantemente occupate per il traffico di utenza elevato.

Ma ora cambia tutto e la Regione Campania si è attivata per ottimizzare il servizio: ora i tamponi si potranno prenotare via app, o sul sito web dedicato. Di seguito tutti i dettagli.

Covid, gli screening scuola in Campania si prenoteranno via app

Per lo screening “Scuola sicura” in Campania, e contenere al meglio i contagi Covid,  partono le prenotazioni via app o anche sul web. La Regione ha attivato i nuovi servizi digitali regionali per permettere ai cittadini di prenotare il tampone in maniera più semplice e veloce.

Nel dettaglio – come si legge in una nota –  da oggi è disponibile, all’interno dell’App mobile e-Covid SINFONIA, l’aggiornamento con la funzione  che permette la prenotazione del tampone antigenico per i cittadini che ne necessitano.

Come prenotarsi

Da stasera, inoltre, è disponibile anche il servizio web della Regione Campania www.scuolasicura.soresa.it. Il servizio di prenotazione è si rivolge ai cittadini della Regione Campania che fanno parte della comunità scolastica oggetto dello screening, come deliberato dall’Ordinanza n. 90 del 15/11/2020.

Per prenotare il tampone e usufruire del servizio bisogna essere muniti del Codice Fiscale e della Tessera Sanitaria in corso di validità.
Leggi anche: Campania e scuola, De Luca riapre ma chiudono tutti: si torna in classe solo a Napoli e Benevento
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo