Maradona, la denuncia del legale: "Lasciato solo per 12 ore”. Questo è quanto denuncerebbe il legale di Diego Armando Maradona. E' morto solo, almeno sempre secondo il suo avvocato e quanto denunciato da lui stesso sul proprio profilo Facebook. Visto l'improvviso decesso è stata predisposta l'autopsia.

Secondo i primi dati

Gli esiti dell'autopsia preliminare effettuata ieri a Roma sul corpo di Maradona, parla di un'insufficienza cardiaca acuta, con cardiomiopatia dilatativa. Sono questi gli esiti dell'autopsia preliminare effettuata subito in serata sul corpo di Diego Armando Maradona, morto ieri attorno alle 12 nella sua residenza.

Gli esami sono stati svolti all'ospedale di San Fernando

Fuori dal quale stazionavano, come in tanti altri luoghi simbolo dell'Argentina, numerosi tifosi sotto choc. L'insufficienza, hanno potuto accertare i medici, e' stata provocata da un "edema polmonare acuto", secondo quanto scrive il 'Clarin'

Il legale di Diego

L'avvocato di Diego Armando Maradona, Matias Morla, contesta l'assistenza ricevuta dal pibe de oro nelle ore che hanno preceduto il decesso avvenuto ieri per un edema polmonare, come confermato dall'autopsia.

"Lasciato solo"

Il legale dell'argentino su Twitter ha pubblicato un comunicato stampa nel quale denuncia che per 12 ore Diego Armando Maradona sarebbe stato lasciato da solo nel suo appartamento al Tigre, a pochi passi da Buenos Aires, senza "attenzioni o controlli da parte del personale sanitario dedito a questi fini.

L'ambulanza

Ha impiegato più di mezz'ora per arrivare, un'idiozia criminale. Ciò non va trascurato e chiederò che le conseguenze siano oggetto di indagine". Morla non manca anche di salutare quello che oltre ad essere il suo assistito era anche un amico: "E' un giorno di profondo dolore, tristezza e riflessione. Sento nel cuore la dipartita del mio amico che ho onorato con la mia lealtà e il mio sostegno fino all'ultimo giorno. L'ho salutato di persona". Leggi anche: De Laurentiis, l'ultimo saluto a Maradona: "E' stata una bella botta. Il San Paolo può essere solo suo” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Sgarbi: "Maradona è il Caravaggio del calcio: inarrivabile. Voi, tutti sciacalli sui cadaveri”