Migliaia i messaggi di cordoglio per la morte del campione argentino Diego Armando Maradona. Tra questi risalta quello di Cristiana Sinagra, la donna dalla cui relazione con El Pibe de oro nacque Diego Junior. “Tu per me non andrai mai via… ti ameremo per sempre e tu lo sai, ci mancherai da morire…”. Queste le parole della donna sul suo profilo Facebook. Il post è accompagnato da una foto che ritrae la Sinagra, Diego junior e Maradona.

La storia di Cristiana Sinagra e Diego Junion

Era il settembre del 1986 quando Cristiana Sinagra, ragioniera 22enne di Napoli, confessò di aver appena dato alla luce Diego Armando, figlio nato da una relazione segreta con il celebre calciatore Diego Armando Maradona. La notizia causò un vero e proprio terremoto che coinvolse non solo lo sportivo, ma tutta la città di Napoli. El Pibe de Oro, che all’epoca viveva una storia d’amore con un’altra donna, smentì la paternità e inizialmente scelse di non riconoscere Diego Jr e di non vederlo. Cristiana però rimase ferma sulla sua posizione e decise di crescere da sola il figlio. Da subito la somiglianza con il famoso papà fu più che evidente e nel corso degli anni Maradona Jr. Solo nel 2016, con un viaggio a Buenos Aires, Maradona e suo figlio Diego Jr hanno iniziato a ricostruire, un passo dopo l’altro, il loro rapporto.

Maradona, Napoli piange il campione argentino: ‘pellegrinaggio’ davanti al San Paolo. De Magistris: “Era l’anima della città”

Sciarpe, fiori, lumini. E una bandiera bianca e azzurra con il volto di Maradona e la scritta The King che penzola dal primo degli anelli di spalti. Lo stadio San Paolo a Napoli dalla notte scorsa e’ meta incessante di un pellegrinaggio di persone che lasciano un ricordo sulle grate della recinzione bassa della struttura sportiva. Anche in via Emanuele De Deo, nei quartieri Spagnoli, dove c’e’ il primo murales dedicato al campione, un ritratto che risale all’epoca del primo scudetto, quello del 1987, folla e lumini per tutta la notte. Il vicolo e’ imbandierato a festa. Leggi anche Addio Maradona, camera ardente alla Casa Rosada. L'autopsia conferma: "Morto per insufficienza cardiaca" Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Maradona, al cimitero di Napoli un monumento per omaggiare il Pibe de Oro. La proposta