Settimana di controlli dei carabinieri di Napoli per il contrasto al lavoro sommerso e nella verifica della corretta applicazione delle leggi sulla sicurezza nei cantieri edili. Negli ultimi 7 giorni sono stati 9 gli imprenditori denunciati, tutti della provincia partenopea e titolari di imprese edili affidatarie di lavori di ristrutturazione e costruzione.

Sicurezza sul lavoro, scattano le denunce

Imprese di Casoria, Pomigliano D'Arco, Casalnuovo di Napoli, Giugliano in Campania, Quarto, Monte di Procida e Striano: tutte risultate irregolari. Dei 23 lavoratori complessivamente identificati, 9 non rispettavano la normativa antinfortunistica, 4 erano 'in nero' e 1 di questi percettore indebito del reddito di cittadinanza. Le sanzioni applicate hanno superato i 75mila euro. Sono 2, invece, i provvedimenti di sospensione dell'attività imprenditoriale per altrettante ditte. Non sono mancate le sanzioni per violazioni alla normativa anti-contagio: 3 lavoratori non indossavano i dpi.

Furbetti del Covid, positivo va a spasso per Napoli. Denunciato uomo di 29 anni

Furbetti del Coronavirus. Proseguono serrati i controlli del territorio disposti dal comando provinciale di Napoli per i Carabinieri della compagnia Napoli Vomero. Da parte dei militari un invito all’uso delle mascherine ma anche sanzioni e denunce. I Carabinieri della stazione di Napoli Marianella hanno denunciato un 29enne del posto. L’uomo – nonostante il divieto di uscire dalla propria abitazione perche’ positivo al Covid – e’ stato trovato in strada poco distante da casa sua.

Sanzionato anche un bar

Durante i controlli, i Carabinieri hanno anche sanzionato il titolare di un bar in via Santa Maria a Cubito. L’uomo consentiva ai clienti di consumare all’interno del locale nonostante il divieto imposto dalle recenti normative anti-contagio. 5 sono i giorni di sospensione per l’attivita’ commerciale e 680 gli euro da pagare per la sanzione irrogata. Leggi anche Festeggia la nascita del figlio coi fuochi d'artificio. Denunciato ragazzo di 28 anni Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Stop a viaggi e spostamenti durante le feste di Natale o ripartirà il contagio, l'allarme del Cts