Stop alle tasse e bonus Natale in arrivo. Fino al 30 aprile, gli italiani potranno tirare su un sospiro di sollievo e a natale anche un sorriso grazie al bonus da 500 euro.

Il Governo

Sta preparando il decreto Ristor quater per fronteggiare la crisi economica figlia dalla pandemia da Covid-19. L’approvazione potrebbe avvenire nel Consiglio dei Ministri convocato tra domenica e lunedì, così come riportato dall’Ansa.

Lo Stop alle tasse

Si lavora allo stop fino al 30 aprile 2021 alle tasse per gli imprenditori che hanno subito perdite di fatturato. Il nuovo Decreto confermerà per dicembre le sospensioni già disposte per il mese di novembre per le zone rosse e introdurrà una nuova moratoria fiscale. Quindi dovrebbe slittare al prossimo 30 aprile il pagamento del secondo acconto Irpef, Ires e Irap previsto per il 30 novembre. La misura dovrebbe valere per quelli che hanno subito un calo di fatturato del fino al 33% sul semestre.

Nel nuovo decreto Ristori

Dovrebbe esserci un margine di 600 milioni per le modifiche del Parlamento. Lo avrebbe anticipato il ministro Roberto Gualtieri nel corso della riunione con i capigruppo di maggioranza in vista del varo del decreto “quater”. Lo riferiscono alcuni partecipanti alla riunione.

Un rinvio delle rate della rottamazione ter e del saldo e stralcio al 1 marzo 2021.

Questo, secondo l’ANSA dovrebbe essere l’orientamento del governo per evitare che dal 10 dicembre chi ha debiti con il fisco vanga chiamato di nuovo a pagare, dopo la sospensione decisa nella prima fase dell’epidemia Covid. La misura dovrebbe quindi entrare nel ‘menù’ del decreto Ristori quater, anche se ancora il testo del provvedimento non è stato chiuso.

Bonus Natale

L’ipotesi di un ‘bonus di Natale’ da 500 euro per i lavoratori in cassa integrazione continua a tenere banco in maggioranza. La misura, secondo quanto si apprende costerebbe circa 1,6 miliardi, ma sarebbe ancora sul tavolo e una decisione definitiva in merito non sarebbe ancora stata presa.(Internapoli) Leggi anche: Reddito di cittadinanza, niente soldi a novembre: slitta tutto, quando arriverà la ricarica Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Altra ordinanza in Campania, si chiude, troppi contagi. La decisione del sindaco