Virus in Campania. Il bollettino quotidiano dell’Unità di crisi della Regione Campania parla di un calo sensibile nel numero dei contagiati attuali. Rispetto agli oltre 2700 positivi di ieri su un numero di tamponi di oltre 22mila, quest’oggi si registrano 2022 nuove positività in relazione agli oltre 19mila tamponi effettuati. In percentuale, circa due punti in meno rispetto al giorno precedente. Da registrare ben 36 deceduti ma quelli delle ultime 48 ore sono 11, i restanti 25 riguardano giorni passati ma sono stati registrati ieri.

Virus - Questo il bollettino di oggi:

Positivi del giorno: 2.022 di cui: Asintomatici: 1.861 Sintomatici: 161 Tamponi del giorno: 19.063 Totale positivi: 153.693 Totale tamponi: 1.571.873 ​Deceduti: 36 (*) Totale deceduti: 1.631 Guariti: 1.583 Totale guariti: 47.276 * 11 deceduti nelle ultime 48 ore e 25 deceduti in precedenza ma registrati ieri ​Report posti letto su base regionale: Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656 Posti letto di terapia intensiva occupati: 183 Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (*) Posti letto di degenza occupati: 2.165 * Posti letto Covid e Offerta privata

Virus - Campania ancora rossa, ma il consulente alla Sanità di De Luca si regala la poltrona anti stress

Campania ancora rossa, ma il consulente alla Sanità di De Luca si regala la poltrona anti stress: a ognuno le sue priorità. E’ quanto si apprende secondo la richiesta fatta da Enrico Coscioni. La Campania è nuovamente in zona rossa e per quanto il presidente della Regione Vincenzo De Luca scherza rifacendosi all’Aglianico, c’è di fatto che la Sanità locale non se la passa affatto bene.

Virus - Siamo dunque in piena pandemia

E cosa fa il consulente alla Sanità di De Luca, Enrico Coscioni? Richiede un tavolo per le riunioni e una poltrona direzionale ergonomica, ovvero detta in parole meno tecniche, la classica anti stress.

E ovviamente in questo determinato periodo storico è ciò che ha urgenza, è un bene indispensabile!

Con un atto a propria firma, come riportato documentato da Anteprima 24, in qualità di direttore dell’unità di Cardiochirurgia dell’ospedale Azienda universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, Coscioni il 20 ottobre scorso (in piena emergenza coronavirus) sollecita l’acquisto di una poltrona ergonomica personalizzata per il suo ufficio, un reparto creato con lo sdoppiamento di un altro e che penalizzò la nascita di un centro di procreazione assistita.

Inoltre Coscioni nell’atto precisa

Si tratta di un acquisto “indifferibile e urgente”. Dunque, per il braccio destro del governatore della Campania la priorità, con medici sull’orlo di una crisi di nervi e reparti al collasso, è l’acquisto per la sua stanza di una poltrona con lo schienale antistress.

Campania – Nell’ordine di acquisto

Come riporta sempre Anteprima 24, rientrano anche tavoli e sedie. Il tutto per un costo di 2mila euro. Coscioni non si sa quando trovi il tempo di svolgere la funzione di primario all’Unità di Cardiochirurgia. Svolgendo altri incarichi. Tra cui la guida dell’Agenas, l’agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali. Leggi anche: Nuova ordinanza in Campania, De Luca dà il via libera: aprite i cancelli. A breve la firma Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ancora ordinanze nella terra di De Luca: la Campania si blinda. La decisione del sindaco poco fa