De Luca elogia mister Gattuso. Al presidente della Regione Campania non sfugge nulla e così all'indomani dell'appello di mister Rino Gattuso alla città di Napoli e a tutta la Campania, arrivano i ringraziamenti dello sceriffo. "Desidero ringraziare Rino Gattuso ed esprimere apprezzamento per il suo appello ad osservare comportamenti rigorosi al termine di Napoli-Roma".

Lo scrive su Facebook il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca

Ieri l'allenatore del Napoli, al termine della partita vinta 4-0 contro la Roma, ha richiamato al "buon senso" e all'uso delle mascherine. "Le sue parole ci aiutano a governare questo periodo difficile e a vincere la battaglia contro il Covid difendendo la salute delle nostre comunità", conclude De Luca.

Nel frattempo non arretra la polemica sulla scuola: Azzolina lancia razzi a De Luca

Nonostante l’affermazione che non vuole innescare nuove polemiche con lo sceriffo salernitano, la ministra non perde occasione. Seppur nel vero, c’è da dire però che, il presidente Vincenzo De Luca aveva dato il via libera “in presenza” alle scuole dell’infanzia.

Tenendo invece ancora in Dad ancora medie e superiori.

La decisione poi di non aprire le varie scuole sul territorio, arriva direttamente dai sindaci delle singole città e municipalità, i quali, a quanto pare, ascoltata nche i pareri di presidi e genitori, non se la sono sentita di riaprire i cancelli.

Le parole di Azzolina

“Non voglio entrare in polemica con De Luca. Dispiace, però, dire che la Campania è l’unica regione d’Italia e forse anche di tutta Europa che di fatto ha le scuole chiuse da marzo. Perchè eccetto una breve parentesi che riguarda gli Esami di Stato, che sono andati molto bene, e 15 giorni di ottobre, i nostri studenti campani non hanno di fatto gli stessi diritti di altri bambini del resto dell’Italia, e questo mi dispiace moltissimo”. Così la Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, intervenendo alla trasmissione “Live – Non è la d’Urso”, in onda su Canale 5, ha parlato della situazione scolastica in Campania

E ancora

“Non è un mistero che io voglia, con molta gradualità, riaprire anche per le scuole secondarie di secondo grado, ovvero per i ragazzi che frequentano le scuole superiori.

Se si allentano le misure un po’ per tutti i settori del Paese, anche la scuola ne deve far parte, non può essere esclusa.

La scuola è un pezzo di vita reale per i ragazzi, altrimenti rischiamo magari di averli nel pomeriggio per strada, senza che la mattina possano andare a scuola”, ha aggiunto la Ministra Azzolina parlando della situazione scuole a livello nazionale. Leggi anche: Giletti picchia ancora duro su De Luca dopo l'audio scandalo: "Medici radiati, manco a Pechino”  Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ultrà ucciso prima di Inter-Napoli: arriva la sentenza definitiva per l'assassino napoletano